Domanda di candidatura

Ai sensi dell’art. 13 del R.G.I. possono candidarsi alla carica di Presidente Nazionale e/o Consigliere Direttivo dell’ENS soltanto i soci effettivi che hanno svolto per almeno otto anni incarichi dirigenziali elettivi in seno ai Consigli Regionali e alle Sezioni Provinciali, o per quattro anni in seno al Consiglio Direttivo.

Si ricorda inoltre che, come prescritto per tutte le cariche sociali dell’ENS, possono candidarsi esclusivamente i soci effettivi che:

  1. hanno assolto l'obbligo scolastico;
  2. nell'ultimo triennio maturato, hanno versato la quota sociale anno per anno;
  3. sono in godimento dei diritti politici;
  4. non hanno ricevuto condanne definitive per qualsiasi reato che incida sulla moralità professionale o per delitti finanziari;
  5. non sono sottoposti al provvedimento disciplinare della sospensione e dell’espulsione;
  6. sono stati riammessi all’ENS da almeno tre anni a seguito di provvedimento di espulsione;
  7. non hanno in corso rapporti di lavoro subordinato o autonomo non occasionale con l’ENS;
  8. non hanno rapporti di parentela, affinità o coniugio con i membri del Collegio Centrale dei Sindaci e del Collegio dei Probiviri.

A tal fine è stato predisposto il modulo allegato con il quale i soci effettivi interessati possono presentare la propria candidatura.

Si fa presente che le candidature, ai sensi dell’art. 16 del R.G.I., dovranno essere trasmesse mediante raccomandate A.R. entro il termine perentorio del 3 maggio 2015 alla Sede Centrale ENS – Via Gregorio VII n. 120 – 00165 Roma.

L’ENS non assume alcuna responsabilità per la dispersione delle comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato né per eventuali disguidi postali non imputabili all’ENS stesso.

Allegati:
Scarica questo file (XXV Congresso Nazionale ENS - Domanda di candidatura (1).pdf)Domanda di candidatura182 Kb