Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mer03072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI

AGRIGENTO, Comunicato stampa "Gita in barca" - Rappr. Intercomunale ENS di Sciacca (AG)

Gita in_barca

Si comunica che in data 27 Luglio 2013 (Sabato), presso la Lega Navale Italiana Sezione di Sciacca da Porto-Molo di Ponente (Sciacca), si è svolta una "gita in barca", organizzata dal presidente della Lega Navale di Sciacca, l'Avvocato Falautano Gaspare, e dal Sig. Turturici Stefano, componente dell'Unuione Italiana dei Ciechi ed Ipovedenti di Agrigento.

L'obiettivo della giornata è stato l'integrazione tra l'Unione dei Ciechi e la Rappresentanza Intercomunale di Sciacca. Durante la "gita in barca", alla quale hanno partecipato 14 soci sordi della Rappresentanza Intercomunale di Sciacca, sono stati visitati vari luoghi storici di Sciacca, quali:

·   la coda della volpe, o "Cammordino", nella quale a 7/8 metri di profondità vi sono le rovine di una nave francese esplosa nel 1583;

·   la zona denominata "Arenella", nella quale i partecipanti hanno fatto un tuffo in mare.

Le due barche, sulla quale è avvenuta l'escursione, appartengono alla stessa Lega Navale di Sciacca: una barca apparteneva alla Guardia Costiera, l'altra era stata sequestrata ai clandestini che sbarcarono anni fa a Lampedusa. Il servizio di interprete è stato svolto da Zambito Marsala Silvana.

Grazie alla collaborazione Stefano Turturici componente dell'Unione Italiana dei Ciechi ed Ipovedenti di Agrigento, al  Presidente della  Lega Navale e ai proprietari delle imbarcazioni che ci hanno ospitato, tra cui: Vittorio Bisalacchi e l'istruttore Daniele Santangelo per l'ottima riuscita dell'iniziativa.

Vi inviamo in allegato il video caricato su youtube  "Comunicato gita in barca" e il comunicato stampa.