Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mer24072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Bandi e borse di studio Uscito il bando per la Borsa di studio “Roberto Wirth” 2012-2013

Uscito il bando per la Borsa di studio “Roberto Wirth” 2012-2013

logo-wirth

Con il motto "Pensa al tuo futuro… la Gallaudet University ti aspetta! il Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS), nuovo nome della Roberto  Wirth Fund Onlus, lancia il nuovo bando per la borsa di studio “Roberto Wirth” per studenti sordi italiani, amministrata in collaborazione con la Commissione Fulbright per gli scambi culturali tra l’Italia e gli Stati Uniti.

L’obiettivo è formare professionisti altamente specializzati presso la Gallaudet University, Washington D.C., che al rientro in Italia possano lavorare con bambini sordi in età evolutiva, dalla nascita al momento della diagnosi e dall’inizio del percorso abilitativo o riabilitativo agli anni della scuola.
La Gallaudet University è l’unica università al mondo bilingue (American Sign Language e Inglese) pienamente accessibile agli studenti sordi e sordastri e in grado di preparare figure professionali che lavoreranno nell’ambito della sordità.

Possono presentare la domanda per l’anno accademico 2012-2013 tutti i cittadini italiani sordi, laureati o che hanno sostenuto almeno tre esami universitari. Il vincitore avrà l’opportunità di volare a Washington D.C., per un periodo di 5 o 9 mesi, e frequentare corsi di specializzazione in Psicologia, Counseling ed Educazione nell’ambito della sordità infantile.

Il bando e la domanda di candidatura sono scaricabili online dal sito internet www.cabss.it. La domanda di partecipazione va compilata ed inviata entro e non oltre il 30 marzo 2012.

Il Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi è un’associazione Onlus, fondata e presieduta dal Dott. Roberto Wirth, che si dedica al supporto dei bambini sordi e sordociechi e delle loro famiglie. Si rivolge in particolare alla fascia d’età da 0 a 6 anni e opera con programmi che favoriscono un adeguato sviluppo cognitivo, affettivo-emotivo, sociale, linguistico e comunicativo, permettendo ai bambini una piena espressione della propria personalità.

Per maggiori informazioni, contattare:
Dott.sa Stefania Fadda, Direttore CABSS
Tel. 06/89561038
Fax 06/89561040
Cell. 331/8520534
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.