Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mar23072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Primo Piano Incontro con le Questure della Regione

Incontro con le Questure della Regione

Il 12 marzo 2014, presso la Direzione Affari Generali del Ministero dell'Interno a Roma, si è svolto un incontro dell'ENS con i Responsabili della Direzione stessa e con i rappresentanti delle Questure del Lazio, al fine di definire procedure e modalità operative per l'avvio del progetto SOS SORDI nel territorio laziale.

Per l'ENS erano presenti il Consigliere Direttivo Cav. Giuseppe Corsini, il Presidente Regionale Lazio, Cav. Vincenzo Mastrodomenico e tutti i Presidenti Provinciali della Regione.

Tra spiegazioni di carattere tecnico da parte del Cav. Corsini e valutazioni di tipo organizzativo, l'occasione si è rivelata utile e costruttiva anche al fine di sensibilizzare i presenti in ordine all'importanza di prevedere servizi di emergenza pienamente accessibili alle persone sorde.

Grande la soddisfazione dell'ENS nel constatare l'ampia disponibilità dei referenti che hanno confermato il proprio impegno ad avviare in tempi rapidi il progetto SOS SORDI, attraverso la prossima sottoscrizione di specifici protocolli d'intesa tra le Sezioni ENS del Lazio e le singole Questure di riferimento.

Terminata la definizione degli ultimi aspetti, verrà organizzata una conferenza stampa per la presentazione ufficiale del Progetto. Con l'avvio dell'iniziativa sarà finalmente attivo nel territorio della Regione Lazio un servizio di pubblica utilità di indiscutibile valore, passaggio significativo per vedere garantita a tutte le persone sorde una maggiore sicurezza, in attesa che l'Italia recepisca appieno le ampie direttive europee in materia.