Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Sab24022024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Primo Piano Congratulazioni ad Adam Kosa e Helga Stevens, due sordi al Parlamento Europeo

Congratulazioni ad Adam Kosa e Helga Stevens, due sordi al Parlamento Europeo

eurokosa-Helga

Il Presidente, il Consiglio Direttivo e il Segretario Nazionale, a nome di tutti i sordi italiani, esprimono le loro più vive congratulazioni per la rielezione del dott. Adam Kosa, in qualità di Membro del nuovo Parlamento Europeo, venutosi a formare con le recenti elezioni, all’interno del quale sarà presente anche un’altra persona sorda, da sempre impegnata in politica per la difesa dei diritti dei disabili, vale a dire la dott.ssa Helga Stevens, già ex-Presidente dell’EUD - Unione Europea dei Sordi - eletta per la prima volta, a cui noi tutti esprimiamo le nostre più vive felicitazioni. 

Siamo lieti per queste notizie che ci consentono di poter sperare in un impegno concreto del dott. Kosa e della dott.ssa Stevens in nostro favore, per la difesa dei diritti delle persone sorde, come il diritto alla comunicazione e all’inclusione sociale, e di quelli di tante persone con disabilità, che molto spesso non vengono rispettati.

Il loro contributo all’interno del nuovo Parlamento Europeo sarà certamente significativo ed utile nel cercare di rendere operative le linee guida contenute nella Convenzione ONU per i diritti delle persone con disabilità, al fine di dare riscontro alle esigenze di tanti cittadini che chiedono pari opportunità, inclusione sociale e libertà di scelta.