Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Dom21072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Primo Piano Grande successo per l'ENS, sì al Centro per l'Autonomia della Persona Sorda

Grande successo per l'ENS, sì al Centro per l'Autonomia della Persona Sorda

Legge-di-Stabilita

Il 2016 si apre con una nuova pagina per i diritti delle persone sorde. La legge di stabilità 2016, approvata in via definitiva il 22 dicembre 2015 e il cui testo è in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, ha riconosciuto un finanziamento straordinario all'Ente Nazionale Sordi per la creazione del Centro per l'Autonomia della Persona Sorda. Finalmente il cittadino sordo potrà accedere ad un polo multifunzionale finalizzato all'abbattimento delle barriere della comunicazione.

Il progetto, proposto dalla Sede Centrale ENS nell'ambito della manovra finanziaria, ha ottenuto l'approvazione senza modifiche da entrambi i rami del Parlamento, a testimonianza concreta dell'efficacia del lavoro svolto in questi mesi dalla Dirigenza Nazionale. L'ENS riconferma così il proprio ruolo e la visibilità istituzionale quale punto di riferimento fondamentale per la valorizzazione della persona sorda e della tutela dei diritti sociali e civili. Nonostante le difficoltà affrontate e gli ingiusti attacchi mediatici subìti l'Ente ha investito notevoli energie nel miglioramento continuo dell'Associazione e dei servizi alle persone sorde e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Sarà nostra cura tenervi aggiornati costantemente sullo sviluppo del progetto attraverso i consueti canali informativi. Cogliamo l'occasione per inviare a tutti i nostri più sinceri auguri di buon anno, che si inaugura sotto i migliori auspici.

Il Presidente, il Consiglio Direttivo e il Segretario Generale ENS