Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Lun22072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Errore
  • JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/clients/client0/web2/web/vecchiosito/images/parma/FOTO 27 GENNAIO 2013
Notice
  • There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery PRO plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/parma/FOTO 27 GENNAIO 2013

PARMA, Festa di San Francesco e 50 Anni di Fedeltà ENS onorati dal Cav. Gino Avanzo

IMG 1489

Domenica 27 gennaio 2013, presso il Hotel Parma Congressi a due passi fuori Parma, la Sezione Prov.le ENS di Parma ha organizzato in occasione della Festa di San Francesco di Sales, il conferimento ai 16 soci per aver superato il 50° Anniversario di Fedeltà all'ENS. 50 anni passati ininterrottamente attraverso molte difficoltà, sacrifici e lotte per conquistare i nostri diritti.

L'invito era esteso anche al Consiglio Direttivo, al Consiglio Regionale ENS Emilia Romagna e al Presidente Nazionale Petrucci impossibilitato a essere presente, ha delegato il Consigliere Nazionale Cav. Gino Avanzo che è venuto con entusiasmo alla festa accompagnato dalla compagna Avv. Franca Contini.

Presente anche il Presidente Trevisan e il Vice Presidente Moia della Sezione Prov.le ENS di Piacenza e il Presidente Regionale Friuli V.G. Marco Coppo. Causa indisponibilità, non era presente nessuno della Regione ENS Emilia Romagna.

L'incontro inizia con emozione con i primi saluti del Consiglio Prov.le e del Cav. Gino Avanzo ripercorrendo la storia dell'ENS soffermandosi sulla legge emanata il 21.08.1950, rievocando con l'occasione la nascita delle prime associazioni fino all'epoca attuale perseguendo obiettivi di lotta finalizzati a dare futuro migliore. Dovranno essere i giovani sordi a continuare quelle lotte per conquistare i diritti che oggi ancora mancano.

Al termine dell'intervento, ne seguono altri e una breve assemblea informativa per i nostri soci. Il momento clou è l'inizio delle premiazioni dei soci presenti. Vi è stata la consegna a sorpresa di un attestato alla Signora Lucia Degli Andrei per aver superato i 60 anni di tesseramento all'ENS. Al termine delle premiazioni, l'ex Presidente, Consigliere, Delegato ENS Giovanni Ventura, da poco premiato, sale sul palco visibilmente emozionato, ripercorrendo i fatti più importanti della storia dell'ENS di Parma fino a oggi.

Prima del consueto pranzo sociale preparato con cucina tipica parmigiana abbinata al buon vino, si è svolta, nella sala, la Santa Messa in ricordo dei nostri amici sordi e parmigiani defunti e del Nostro Patrono dei sordi.

Nel pomeriggio, vi sono stati momenti di intrattenimento con risate, battute e barzellette di Rocco La Nave. Per concludere la giornata bellissima contornata da scatti di molte foto ricordo, non è mancata l'estrazione della lotteria con ricchi premi.

Ringraziamo tutti i soci che hanno partecipato a questa ricorrenza speciale per festeggiare un evento irripetibile.

Domenica 24 marzo 2013, Festa delle Palme presso il Circolo ENS abbiamo conferito ai soci non presenti alla Festa del 27 gennaio 2013, le medaglie del 50° anniversario del tesseramento.

Desideriamo con questo articolo ricordare che neanche due giorni dopo, ci arriva la notizia che annuncia la tragica e improvvisa scomparsa del nostro amato Cav. Gino Avanzo, lasciando tutti nello sconforto.

Un particolare che ci preme sottolineare è che Gino Avanzo ha onorato il suo impegno istituzionale con appassionata e profonda dedizione all'ENS fino alla morte, lasciando a Parma un ricordo indimenticabile.

N.B. In allegato trovate l'ultima relazione (discorso) ai soci in occasione della Festa del 27 gennaio 2013 del Cav. Gino Avanzo e il discorso dell'ex Presidente ENS di Parma Giovanni Ventura.

{gallery}parma/FOTO 27 GENNAIO 2013{/gallery}