Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mer03072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI

PARMA, Firma Protocollo d'Intesa Progetto SOS Sordi

TNKc4--
Gabriele DallAsta con il questore Giuseppe Racca
Gabriele DallAsta_ANS

Sabato 24 Maggio 2014, nei locali della Questura di Parma, è stato firmato il Protocollo d'Intesa con il Questore e il Presidente dell'ENS Parma.

Siamo lieti di informarvi che sabato 24 Maggio, alle ore 11.00 è stato firmato il protocollo d'intesa tra la Questura di Parma e la Sezione Provinciale Ens di Parma, all'incontro erano presenti il Questore di Parma, Sig. Racca Giuseppe e il Presidente dell'Ens di Parma Gabriele Dall'Asta per l'attivazione del Progetto SOS SORDI.

Il link per seguire il filmato e articolo di giornale in allegato.

http://www.tvparma.it/Video/tg-parma---telegiornale/una-app-aiutera--i-non-udenti-a-chiedere-aiuto

http://www.gazzettadiparma.it/news/handyamo-notizie/191087/L-sos-per-i-sordi-arriva.html 

http://parma.repubblica.it/cronaca/2014/05/24/news/una_applicazione_per_non_udenti_li_aiuter_a_conttattare_la_polizia-87051850/

Dopo la conferenza stampa regionale a Bologna di Giovedi 22 Maggio, un'altro grande risultato ottenuto, dimostrando grande sensibilità anche attraverso i mezzi di comunicazione locali presenti all'atto della firma e ampiamento diffuso a mezzo stampa.

La firma del protocollo d'intesa rientra nel progetto nazionale ideato dall' ENS in collaborazione con il ministero dell'Interno della direzione Centrale per gli Affari Generali della Polizia di Stato, dedicato allo sviluppo di servizi di emergenza accessibili mediante applicativi per smartphone e tablet.

Faremo un'Assemblea informativa con la Polizia di Stato (data da decidere) per poter spiegare a tutti i sordi il funzionamento di questa app, insieme al Sistema Android quando uscirà, attualmente solo con sistema Ios (Apple).