Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Gio04072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
ABRUZZO

ABRUZZO, Spettacolo teatrale "FAMMI UN SEGNO…NON TI SENTO!”

Attachment1
Attachment2
Attachment3
Attachment4
foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
Img2

"Fammi un segno...non ti sento!" è il titolo dello spettacolo, ad ingresso gratuito, presentato venerdì 7 febbraio, presso l'Auditorium del Rettorato dell'Università degli Studi G. d'Annunzio di Chieti.

Organizzato dall'Associazione Erga Omnes di Chieti, grazie al finanziamento dell'Università d'Annunzio, ha avuto il patrocinio morale dell'Ente Nazionale Sordi.

Le attrici, hanno coinvolto i partecipanti ed hanno fatto comprendere che la comunicazione, in tutte le sue sfaccettature, gioca un ruolo fondamentale mettendo in scena una serie di riflessioni comiche sulla difficoltà di comunicare.

Nicolino Caravaggio, Presidente dell'ENS Abruzzo, nel suo intervento, ha voluto spronare gli udenti ad imparare la LIS (Lingua Italiana dei Segni), affinché venga abbattuto il muro dell'incomprensione.

Pasquale Elia, Presidente di Erga Omnes, ha dichiarato "questa serata ha dato la possibilità di far comprendere quanto è difficile per la persona sorda integrarsi al meglio nell'ambiente sociale ed ha unito, per la prima volta a Chieti, un pubblico di sordi ed udenti in uno spettacolo teatrale".

Questo spettacolo ha permesso di far comprendere a tutti i presenti che è possibile abbattere le barriere della comunicazione tra sordi e udenti.

 

http://www.chietiscalo.it/eventi/46-spettacolo/24713-qfammi-un-segnonon-ti-sentoq-.html

http://www.cityrumors.it/chieti/cultura-a-spettacolo/72649-chieti-all-universita-spettacolo-teatrale-per-sordi-e-udenti.html