Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Gio04072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
BASILICATA

BASILICATA, Giornata Mondiale dei Sordi Potenza, 26/9/2015

Logo          2.122E-314MS                   olore

 

PROGRAMMA GIORNATA MONDIALE DEI SORDI

Si comunica che il Consiglio Regionale ENS della Basilicata in collaborazione con i Consigli Regionali ENS della Campania, della Puglia, della Calabria e della Sicilia, organizzerà, il giorno 26 settembre 2015 nella città di Potenza, la Giornata Mondiale dei Sordi.

La Giornata mondiale dei sordi mostra al mondo intero l'orgoglio dei sordi e le proprie culture e i modi di uso dei sordi di ogni Nazione appartenente. Sensibilizza l'opinione pubblica per una totale integrazione dei sordi, sensibilizza l'opinione pubblica e i Governi per un riconoscimento legislativo della LIS (LINGUA DEI SEGNI ITALIANA).

La giornata si svolgerà in 4 fasi:

1. Convegno (riservato ai soli soci ENS)

2. Pranzo Sociale GMS (riservato ai soli soci ENS)

3. Marcia per il centro cittadino (aperta a tutti i sordi)

4. Spettacoli su palco in Piazza centro di Potenza

Il Convegno, che si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 13.30, si terrà presso l'Hotel Vittoria sito in Via Tecnica Agip n. 11 - 85100 Potenza.

Oltre agli interventi del Presidente Nazionale ENS, dei Presidenti e Commissari Regionali di Basilicata, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, dei Presidenti e Commissari Provinciali di Potenza e Matera, saranno previsti anche gli interventi del rappresentante EUD, dell'autorità politiche locali e regionali lucane, delle figure territoriali che collaborano costantemente con l'ENS.

Il limite di partecipanti fissato per il convegno è di n. 200.

Il modulo di partecipazione al Convegno dovrà essere inviato al Consiglio Regionale ENS della Basilicata entro e non oltre il 18 settembre 2015.

Una volta raggiunto il limite di 200 partecipanti non verranno accettati ulteriori moduli di partecipazione.

Dalle ore 14.30 si terrà il pranzo sempre presso l'Hotel Vittoria. Il pranzo avrà un prezzo di € 25,00 a persona e sarà rivolto ad un massimo di 200 partecipanti.

Solo i soci delle Sezioni di Potenza e di Matera hanno la possibilità di pagare in contanti la propria quota consegnandola esclusivamente al Presidente e/o al Commissario di Sezione.

I soci delle altre regioni dovranno versare la propria quota di iscrizione al pranzo, entro e non oltre il 18 settembre 2015, sul seguente conto corrente bancario intestato all'Ente Nazionale Sordi Consiglio Regionale della Basilicata IBAN IT86Q0859704200000050000733.

Una volta raggiunto il limite previsto di 150 persone non verranno accettate più quote di iscrizione.

Nel pomeriggio, alle ore 18.30, si svolgerà una marcia cittadina che si concluderà presso la Prefettura di Potenza dove sarà installato un palco e vari stand espositivi da artigiani sordi lucani. La marcia è atta a sensibilizzare le istituzioni politiche e la cittadinanza potentina alle problematiche connessa alla sordità.

Una volta terminata la marcia inizieranno gli interventi dal palco con l'organizzazione anche di spettacoli teatrali.

Il termine previsto per la manifestazione è introno alle ore 23.30.

Il Commissario Straordinario ENS BASILICATA

Sig. Gerardo Gigante

 

-pNsOZd2b7Q