Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mer03072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
POTENZA


POTENZA, Per sentire di più. "Dal fonifero Giovanni Paladino...all'otobionica"

Visita-otorinoens
Per sentire di più. "Dal fonifero Giovanni Paladino...all'otobionica, verso le nano e biotecnologie" il 16 Marzo 2013 si terrà ad Auditorium Azienda Ospedaliera Regionale "San Carlo di Potenza" sito a Potenza un convegno sul trattamento delle ipoacusie intitolato "Per sentire di più" organizzato dalla Società Lucana di Medicina e Chirurgia in collaborazione con l'AOR San Carlo e tenuto dal Dott. Rocco Cantore.

Momento di riflessione sui 130 anni, ormai, di rimediazione uditiva e occasione per guardare al futuro prossimo, aprirsi a più alte sfide e profilare nuove aspettative nel campo delle problematiche legate all'udito. Presidente Dott. Rocco Cantore ed ospite d'onore del convegno, il prof. Thomas J. Balkany, direttore dell' Ear Institute dell'Università di Miami.

Obiettivi dell'evento:

Oltre 130 anni or sono, giovanni Paladino, potentino, già fra gli insorti del 18 agosto del 1860, medico chirurgo veterinario, fisiologo della Università degli studi di napoli, e, successivamente, Magnifico rettore della stessa, laurea Honoris causa del rush Medical college di chicago, infine senatore del regno d'italia, ideava il fonifero per venir incontro alle esigenze comunicazionali dei portatori di ipoacusia trasmissiva. A quasi un secolo dalla morte, nella sua città natale si vogliono velocemente ripercorrere centotrenta anni di rimediazione uditiva, guardando al futuro prossimo, per le crescenti aspettative di chi sente poco e vuol sentire di più, ma nel rispetto di ogni specificità comunicazionale, come, ovviamente, quella degli amici sordi. L'evento è dedicato alla città di Potenza, a Renato De Cunto, a Massimo Del Bo, ad Agostino Gemelli, a Maurizio Maurizi, a Luciano Peron ed a Franco Pisani.

Per saperne di più, scarica la brochure "Pieghevole 3 ante" e la locandina dell'evento di seguito allegate o visita il sito www.persentiredipiu.it.