Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mer03072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
POTENZA


Potenza, i sordi lucani hanno festeggiato il santo protettore San Francesco di Sales

San Francesco di Sales 2014
San Francesco di Sales 2014 1
San Francesco di Sales 2014 2
San Francesco di Sales 2014 3
San Francesco di Sales 2014 4
San Francesco di Sales 2014 5
San Francesco di Sales 2014 6
San Francesco di Sales 2014 7
San Francesco di Sales 2014 8
San Francesco di Sales 2014 9
San Francesco di Sales 2014 10

Nella giornata domenica 26 gennaio 2014 i sordi lucano hanno fatto i festeggiamenti per ricordare la ricorrenza del nostro Santo Patrono.

Come da tradizione l'Ente Nazionale Sordi di Potenza ha festeggiato domenica scorsa la ricorrenza del loro Santo protettore San Francesco di Sales presso la chiesa "Don Bosco" di Potenza.

"Come ogni anno - ha dichiarato il Presidente della sezione provinciale di Potenza, Domenico D'Alessandro - i sordi si sono ritrovati per comunicare il loro messaggio di integrazione e di inclusione sociale alla comunità cristiana; purtroppo per noi, oltre alla gioia per l'agape consumata si è palesata la grande delusione ed amarezza per non aver potuto seguire il messaggio cristiano a seguito della mancanza degli interpreti LIS"

"Da sempre vicini a noi, anche a titolo gratuito (come quotidianamente fanno davanti alle telecamere del TGR – Basilicata), questa volta hanno declinato l'invito poiché non interessati a prestare il loro servizio a titolo di volontariato. Non giudico – conclude D'Alessandro – l'atteggiamento professionale posto in essere dagli interpreti LIS della provincia di Potenza, di certo però non posso non sottolinearlo affinché le Istituzioni preposte possano realmente porre in essere azioni a salvaguardia dei diritti dei più deboli".

D'Alessandro – ringrazia i consiglieri Venneri, Lotito,Catanzaro e Rosa per il supporto organizzativo, i sordi lucani per le lotte che, quotidianamente, portano avanti contro i pregiudizi di molti e gli interpreti che con la loro assenza hanno recepito appieno il messaggio di Dio.

Di seguito i sordi lucani hanno gustato di un pranzo sociale presso il ristorante "Il Picchio" a Potenza con tanta serenità e gioia.

.



Allegati:
Scarica questo file (Comunicato stampa.JPG)Comunicato stampa.JPG124 Kb