Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mer03072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
CALABRIA

CALABRIA, Eletto il nuovo Consiglio di Coordinamento Reg.le FAND Calabria

image fand
20140707 173601
20140707 181656
 

La FAND, "Federazione tra le Associazioni Nazionali delle persone con Disabilita", Federazione che raccoglie le principali Associazioni Storiche che rappresentano in Italia il mondo della disabilità (ANMIC, ANMIL, ENS, UIC, UNMS, ANGLAT, ARPA)

rende noto che in data 07.07.2014, presso la sala conferenze del Dipartimento di Protezione Civile, loc. Germaneto (CZ), ha rieletto il nuovo Consiglio di Coordinamento Regionale Calabria.

Il nuovo Consiglio di Coordinamento Regionale FAND Calabria, quadriennio 2014/2018, composto da tutti i Presidenti Regionali più due delegati delle Associazioni Federate, ha eletto al suo interno Un Presidente (Maurizio Simone ANGLAT) e due Vicepresidenti (Annamaria Palummo UICI e Francesco Costantino ANMIL) che costituiscono l'Ufficio di Presidenza.

"Nel ringraziare il Presidente uscente Luigi Cuomo e tutto il Consiglio per quanto fatto fin qui, spiega il neo Presidente del Consiglio di Coordinamento Regionale FAND Calabria Maurizio Simone, colgo l'occasione per riaffermare, alle Istituzioni, enti pubblici e privati, cittadini, la presenza sul territorio Regionale della nostra Federazione. Il percorso fatto rappresenta non un punto di arrivo ma il punto da cui partire per il prosieguo dell'attività sul territorio calabrese della nostra Federazione e delle Associazioni che la compongono.

Sotto questo aspetto i concetti di Unione, Partecipazione e Programmazione, quali elementi essenziali per una nuova e più efficace azione sul territorio, soprattutto alle mutevoli condizioni socio economiche e politiche di questi ultimi anni, diventano quanto mai essenziali".

Oggi più che mai è importante e urgente intervenire attivamente e fattivamente, in sinergia con le Istituzioni e gli Enti, alla gestione della cosa pubblica cosi come ribadito dalla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità del 2006; il concetto "niente su di noi senza noi" è la condizione imprescindibile di qualsiasi intervento".