Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mer03072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
CAMPANIA

CAMPANIA, pubblicazione su ufficio stampa (libero24x7, salernonotizie)

welfareenscampania


,Politica regionale "sorda" ai richiami di vivibilità e proposte dei non udenti. L' Ens Campania organizza da lunedì 29 aprile un ciclo di seminari.

Approfondimenti e studi su politica, economica, no profit e welfare per un confronto alla "pari" delle persone sorde con la società. E' questo l'intento del ciclo di seminari indetto dal consiglio regionale Ens Campania su ideazione del presidente Camillo Galluccio. Obiettivo dei seminari è fornire alle persone sorde gli strumenti per conoscere meglio come si muove la società contemporanea per riuscire ad incidere e dare un contributo sulle scelte non sempre chiare della politica e dell'economia. "La pari dignità si dimostra nel vivere comune e nel conoscere anche lo stallo in cui ci troviamo soprattutto nel nostro territorio regionale – dichiara il presidente Camillo Galluccio – Le persone sorde devono poter migliorare la loro condizione e qualità della vita". Non solo problematiche ma anche idee e proposte da esporre alle istituzioni locali tra gli obiettivi del ciclo di seminari che prevede due incontri. "La futura politica dei sordi campani" è il tema che sarà trattato lunedi 29 aprile alle 17 mentre il confronto sull'esperienza di deputato di Stefano Walter Bottini è previsto per venerdi 17 maggio alle 16,30. Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno presso la sede Ens Campania a Napoli in Via Filippo Agresti 8.

Ufficio Stampa ENS Campania

http://www.salernonotizie.it/notizia.asp?ID=43012

http://247.libero.it/rfocus/17721416/1/politica-regionale-sorda-ai-richiami-di-vivibilit-e-proposte-dei-non-udenti-l-ens-campania-organizza-da-luned-29-aprile-un-ciclo-di-seminari/