Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mer03072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
CAMPANIA

CAMPANIA, La Consultazione pubblica sulle Riforme Costituzionali - Perchè

partecipaens

7^SAGRA REGIONALE DELLA CAMPANIA (NAPOLI-SALERNO-AVELLINO-CASERTA-BENEVENTO) SABATO 7 SETTEMBRE 2013 - PARCO DEL GRASSANO Via Grassano, 1 – San Salvatore Telesino (BN)

 

Si comunica che in occasione dell'Assemblea Regionale ENS della Campania prevista durante la sessione mattutina della Sagra Regionale che si terrà il giorno sabato 7 settembre 2013, presso il Parco del Gassano, in Via Grassano n.1 – San Salvatore Telesino (BN), verranno spiegate le modalità per "La consultazione pubblica sulle riforme costituzionali" che costituisce un'importante occasione per partecipare al processo di riforma e fornire indicazioni preziose per i lavori istituzionali.

Il relatore di tali spiegazioni sarà il Presidente Regionale ENS della Campania, Cav. rag. Camillo Galluccio, che quindi aprirà con tale evento il 2° Ciclo di Seminari per l'Analisi della Politica Attuale.

Il processo di consultazione è strutturato in tre livelli: un questionario breve, un questionario di approfondimento e una fase di discussione pubblica. I primi due questionari saranno accessibili online a partire dall'8 luglio, mentre l'avvio della successiva fase di discussione pubblica sarà annunciato in corso sui siti istituzionali.

Questo processo strutturato ha l'obiettivo di favorire una grande partecipazione popolare e, allo stesso tempo, di coinvolgere ogni tipo di interlocutore, con differenti gradi di esperienza e conoscenza delle materie trattate. Ogni livello rimane comunque aperto a tutti.

In tale occasione saranno consegnati dei questionari che poi provvederemo ad inoltrare presso i luoghi di raccolta degli stessi.