Ente Nazionale Sordi - ONLUS

Menu Style

OPZIONI
CAMPANIA

CAMPANIA, Comunicato "Calendario Protesta Legge 68/99"

regione campania

Ancora una volta l'ENS Campania, in collaborazione con le Sezioni Provinciali territorialmente competenti, si trova costretto a scendere in piazza e manifestare contro il completo abbandono delle istituzioni politiche regionali che ormai considerano la Legge 68/99 come qualcosa di antico che può essere accontanato e per questo non rispettato. Nello specifico protestiamo per:

1.La mancanza totale di dati statistici e conoscitivi riguardanti i soggetti iscritti al collocamento mirato, il reale tasso di disoccupazione, il numero di assunzioni fatte ai sensi della Legge 68/99 e la quota di scoperture esistenti; senza questi dati è impossibile improntare delle politiche attive sul lavoro, sia per le nostre associazioni sia per le classi politiche che dovrebbero risolvere questo annoso problema;

2.Riattivare immediatamente il Comitato Tecnico composto dalle associazioni di persone con disabilità, così come previsto dalla Legge Regionale n. 14 del 2009 (articolo 29), fermo ormai dal 2010;

3.Capire se il Programma Garanzia Giovani avrà rispetto per le quote della Legge 68/99 oppure dovremmo solo augurarci del buon cuore di qualche imprenditore;

4.Dare una maggiore elasticità ai termini di scadenza e di cancellazione fissati dall'aggiornamento dello stato di disoccupazione previsto dalla Delibera della Giunta Regionale della Campania n. 165 del 2014, dato che un numero immenso di persone non è a conoscenza di questa operazione;

5.Ripristino immediato delle assunzioni ai sensi della Legge 68/99 dato che la legge 125/2013 ha stabilito che il blocco del turn over nelle Pubbliche Amministrazioni non deve riguardare le categorie protette.

La protesta avverrà in Via S.Lucia n. 81 - Napoli secondo il seguente calendario:

- giovedì 2 aprile dalle ore15.00 - giovedì 16 aprile dalle ore 15.00

Il Presidente Regionale ENS Cav. rag. Camillo Galluccio