Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Gio04072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
LA-SPEZIA

LA SPEZIA, Emanuele Arzà eletto Presidente Provinciale della Fand della Spezia

logo-fand

Il giorno venerdì 14 marzo u.s. si è riunito il Comitato Provinciale di Coordinamento della FAND (Federazione tra le Associazioni Nazionali delle persone con Disabilità) composto dai rappresentanti provinciali di ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro), ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili), ENS (Ente Nazionale Sordi), UIC (Unione Italiana Ciechi) e UNMS (Unione Nazionale Mutilati per Servizio) al termine del quale è stato eletto Presidente del Comitato Provinciale FAND della Spezia Emanuele Arzà, Presidente della Sezione Provinciale ENS della Spezia.

Nel corso della stessa seduta sono stati eletti come da statuto vigente i due Vice Presidenti, nella persona di Botta Emilio, Vice Presidente Provinciale dell'UNMS e Tonini Giampaolo Delegato Provinciale dell'UIC per la FAND.

La FAND rappresenta e tutela le rispettive categorie ed esprime le esigenze globali delle persone con disabilità presso lo Stato, le Regioni, gli enti locali e presso tutte le forze politiche e sociali del Paese con l'obiettivo di salvaguardare la dignità di tutte le categorie con disabilità, indipendentemente da ogni opinione politica, convinzione ideologica o fede religiosa.

La Federazione tutela i progetti diretti alla promozione sociale delle persone con disabilità, coordina le politiche e le iniziative nei settori della previdenza, dell'assistenza, dell'istruzione, della sanità, del collocamento al lavoro, della sicurezza, dell'abbattimento delle barriere architettoniche, della comunicazione, dello sport e turismo sociale, nonché di tutti gli altri settori che interessano le categorie rappresentate.

La sede del Coordinamento Provinciale della FAND della Spezia è individuata presso la Sezione Provinciale dell'ENS della Spezia in Piazza Unità d'Italia, 4 a Pegazzano. L'orario di apertura è martedì e giovedì dalle 17,00 alle 19,30 ed è consigliabile richiedere un appuntamento via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via fax al numero 0187711399