Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Lun22072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
BERGAMO

BERGAMO, Nasce Ge&Fi: il Comitato Genitori con Figli sordi dell’ENS Bergamo

formazione-genitori
E' stato ufficialmente costituito il Comitato Genitori con Figli sordi (Ge&Fi) della Sezione Provinciale di Bergamo dell'Ente Nazionale Sordi, un Comitato molto importante che ci consente di creare un filo d'unione tra noi genitori e l'Ente.

La collaborazione tra le famiglie e l'ENS è iniziata in occasione della Petizione che i genitori hanno promosso per chiedere alla Provincia di dare continuità al servizio di assistenza alla comunicazione dello SPIDIS (Servizio Provinciale Integrazione Disabili Sensoriali) che fino ad oggi ha consentito ai loro figli l'inclusione scolastica che spetta loro di diritto, ma che rischiava di chiudere in seguito ai tagli e al difficile periodo che stanno vivendo oggi le Istituzioni.

Oltre alla questione scolastica, sono molti i temi e le esperienze che si vuole condividere e questa esigenza è sentita da molti altri genitori, udenti e sordi, con figli sordi.
E' stato stabilito di organizzare incontri bimestrali per confrontare e condividere momenti tra i genitori e i loro figli, anche in occasione di seminari su temi che saranno valutati prossimamente.
Per raccogliere le richieste, le adesioni e le idee di ciascun genitore, le rappresentanti del Ge&Fi di Bergamo, Gessica Cattaneo ed Eva Castelli, saranno presenti il martedì (previo appuntamento) presso gli uffici dell'ENS di Torre Boldone, in Via Simone Elia, 2.

Per appuntamenti e contatti scrivete all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.