Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mer03072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
MILANO

MILANO, avviso importante relativo alle visite INPS

logoroma copy
L'Inps con un messaggio del 21 ottobre 2013 ha comunicato di aver disposto la sospensione d'ufficio di un gruppo di prestazioni INVCIV (invalidità civile) i cui titolari sono risultati assenti alla verifica straordinaria INVER a partire dal mese di novembre 2013.

La sospensione riguarda gli assenti a visita per i quali risulta consegnata la raccomandata di convocazione o risulta la compiuta giacenza della lettera, o tale comunicazione è stata respinta al mittente. In tutti questi casi, è disposta, la sospensione che resta valida fino a quando l'interessato non provvede ad effettuare la visita. Previste procedure straordinarie per coloro che hanno la prestazione sospesa.

L'interessato deve ottenere una data di convocazione a breve, tenuto conto della prestazione sospesa da parte dell'Inps a partire dal mese di novembre. Le prestazioni resteranno comunque sospese fino all'esito della visita.

Si potrà procedere al ripristino immediato del pagamento, su segnalazione dei responsabili UOC/UOS medico legali, esclusivamente nel caso in cui venga accertato che la mancata presentazione a visita era stata determinata da:

·  degenza in strutture sanitarie protette;

·  ricovero in strutture ospedaliere;

·  ricorrenza di condizioni che comportano l'esonero dalla visita secondo le norme vigenti (DM 2 agosto 2007);

·  condizioni di intrasportabilità.

Quindi chi ha ricevuto una chiamata per una visita all'INPS e NON E' ANDATO ALLA VISITA deve prendere un appuntamento al più presto altrimenti si sospendono gli accrediti.

Se avete dei dubbi o se l'INPS vi manda una lettera chiedete informazioni allo sportello dell'ENS di Milano aperto in orario di ufficio.