Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mer03072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
MILANO

MILANO, presidio militante del 26 Giugno 2014

logoensromamanif

L'ENS (Ente Nazionale Sordi) di Milano, nel pomeriggio del 26 Giugno 2014,  ha  organizzato un presidio militante di fronte all'Hotel Mariott  (h.17,30) di Via Washington per richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica sull'intollerabile gestione del Pio istituto dei Sordi di Milano.

 

Il presidio ha avuto luogo mentre, all'interno dell'albergo internazionale a  quattro stelle, erano riuniti gli Amministratori del Pio Istituto  e l'Assemblea dei Soci Benemeriti dell'Istituto stesso.

I manifestanti - con a capo la Presidente provinciale ENS Mara P. Domini -   hanno voluto così ricordare ai Signori dalle cui decisioni dipendono le sorti di questo storica istituzione benefica che la loro gestione - oltre a essere   deficitaria sotto il profilo  della conservazione e valorizzazione del patrimonio in funzione dei bisogni dei Sordi - è orientata al conseguimento di obiettivi che nulla hanno a che vedere con gli scopi per i quali, dal 1854 in poi, si erano proposti i tanti  milanesi  che, con la loro generosità, hanno reso possibile la costituzione ed il funzionamento del Pio Istituto dei Sordi (già dei Sordomuti Poveri e di Campagna).

A questa prima iniziativa ne seguiranno altre,  che andranno a riguardare gli enti e le istituzioni che hanno il potere di nominare gli Amministratori del Pio istituto stesso, a partire dall'Arcidiocesi di Milano.

Successivamente, saranno coinvolti i vari livelli della Politica, perché Stato, Regione, Provincia e Città di Milano non possono essere indifferenti di fronte al degrado di quello che, fino ad alcuni anni fa, era un'eccellenza ambrosiana.