Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mer03072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
PIEMONTE

PIEMONTE, presentazione del progetto GOOGLE GLASS4 LIS

Rokivo copy_copy
IMG 7440
IMG 7504
IMG 7438
IMG 7415 copy
IMG 7418
IMG 7430
IMG 7431
IMG 7433
IMG 7441
IMG 7451
IMG 7462
IMG 7470
IMG 7512
IMG 7516

Nella mattinata dell'11 novembre 2013 si è svolta la Conferenza Stampa per presentare i "GOOGLE GLASS4LIS" una soluzione che permetterà anche ai Sordi di avere accesso in forma completa all'esperienza museale grazie all'utilizzo

Nella mattinata dell'11 novembre 2013 si è svolta la Conferenza Stampa per presentare i "GOOGLE GLASS4LIS" una soluzione che permetterà anche ai Sordi di avere accesso in forma completa all'esperienza museale grazie all'utilizzo, per la prima volta al mondo, di un "werable device" grazie alla wearable tecnology (tecnologia indossabile).

Erano presenti per l'Ens il Vice Presidente Nazionale Cav. Francesco Bassani, il Presidente Regionale Ens Piemonte Corrado Gallo, il Vice Presidente della Sezione Provinciale di Torino Serafino Timeo.

Progetto sviluppato da Rokivo Inc. e da Vidiemme Consulting in sinergia con l'Ens, si tratta della prima applicazione in via sperimentale totalmente Made in Italy/Torino sviluppata per i Google Glass poiché la piattaforma si basa sui risultati di ricerca conseguiti dal Progetto Atlas, coordinato dal Prof. Paolo Prinetto del Politecnico di Torino con il supporto dell'Università di Torino e il prezioso contributo del Dott. Carlo Geraci, ricercatore presso l'Institut Jean-Nicod di Parigi.

Il Contesto in cui sono stati presentati i Google Glass e il Museo Egizio, che custodisce una delle più importanti collezioni della civiltà faraonica e ha abbracciato con grande entusiasmo il progetto rendendolo pre primo accessibile ai Sordi.

Ringraziamo per il supporto l'Ens Sede Centrale, il Consiglio Regionale Piemonte, la Sezione Provinciale di Torino, Valentina Bani , Serafino Timeo, Fabrizio Gianasso e Piero Morga, Rokivo Inc. nelle persone di Valerio Saffirio e Jacopo Mossetto per aver contribuito al risultato finale di questa entusiasmante mattinata.

Finalmente l'accessibilità è per tutti!

Il Presidente

Corrado Gallo

ENS ONLUS CONSIGLIO REGIONALE PIEMONT

GOGGLE GLASS4 LIS, la prima sperimentazione al mondo in museo egizio di Torino