Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mer03072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
TARANTO


TARANTO, Prosegue il ciclo di seminari (in)formativi rivolto agli Assistenti alla Comunicazione e agli Educatori sordi

Assistentecomunicazione
Prosegue il ciclo di seminari (in)formativi rivolto agli Assistenti alla Comunicazione e agli Educatori sordi.

Il 16 marzo scorso, sempre nel salone della Sezione Provinciale ENS di Taranto, si è tenuto il secondo dei quattro seminari (in)formativi, "L'arte con i segni", del Dott. Carlo Di Biase, educatore ed esperto di arte, docente presso Corso Interpreti e i Corsi LIS

.Il relatore è entrato subito nel vivo del seminario mostrando delle slide con i termini più utilizzati in ambito artistico, mostrando anche le opere più famose.

Si è trattato prevalentemente di una lezione interattiva, tenuta esclusivamente in lingua dei segni, che ha visto alternarsi momenti di spiegazione a lavori di gruppo ed esercitazioni.

I corsisti sono rimasti tutti molto soddisfatti e interessati alla lezione. A detta di chi lavora a scuola, il linguaggio settoriale affrontato e le esercitazione svolte, sono serviti per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e per potersi approcciare meglio con lo studente sordo durante le ore di arte.

Il prossimo appuntamento in calendario il 20 aprile  p.v. in cui la dott.ssa Laura Di Gioia terrà il seminario su "Come insegnare l'italiano ai sordi. Letteratura della LIS".

Vi aspettiamo!