Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Gio04072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
TARANTO


TARANTO, Festa della Donna, seminario: Che donne siamo? Scopriamolo! 8 Marzo

mimosa

Il Settore Pari Opportunità dell'Ente Nazionale Sordi Onlus – Sezione Provinciale di Taranto con la collaborazione del CGSI Taranto, in occasione della Festa Internazionale della Donna – comunemente definita Festa della Donna – 

intende rendere omaggio all'universo femminile organizzando un Seminario dal tema "Che Donne siamo? Scopriamolo!", tenuto dalla psicologa e grafologa sorda, Dott.ssa Sara Santini.
L'evento si terrà l'8 marzo p.v. presso la Sala Congressi della Biblioteca civica "Pietro Acclavio" di Taranto in via Salinella n. 31 alle ore 16,00.
Scopo dell'iniziativa, rivolta alle donne sorde che ancora oggi continuano a fare i conti quotidianamente con innumerevoli difficoltà e che spesso vivono in condizione di emarginazione e non è consentito Loro di vivere in piena autonomia e di essere protagoniste della propria vita, è quello di ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche del genere femminile, con un'attenzione particolare rivolta alle donne sorde, sia le discriminazioni e le violenze di cui ancora oggi sono vittime.
È intenzione di questo Consiglio Provinciale offrire alle donne sorde presenti sul territorio pugliese una giornata di festa e di condivisione, unica e indimenticabile. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di donne che dipendono ancora fortemente dalla figura maschile; lo scopo di questo incontro è proprio quello di fare in modo che acquisiscano maggiore consapevolezza dell'importanza del loro ruolo sia all'interno della famiglia che all'interno della società.
Al termine del seminario, quante lo vorranno, potranno partecipare alla "cena in rosa" presso il Ristorante – Pizzeria "Marco Aurelio" in via Cavour n. 17, nei pressi del Museo archeologico di Taranto.

Allegati:
Scarica questo file (ManifestoFestaDonna.pdf)Locandina322 Kb
Scarica questo file (Menu.pdf)Menu.pdf1539 Kb