Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mer03072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
SARDEGNA

SARDEGNA, San Francesco di Sales

11111

Il patrono dei sordi , San Francesco di Sales, che la comunità festeggia tutti gli anni nell'intimità, prima del singolo cuore e poi nella generalità dei sordi Italiani. I sordi di Sassari anche nel 2013 hanno festeggiato

Il Patrono dei sordi , San Francesco di Sales, che la comunità festeggia tutti gli anni nell'intimità, prima del singolo cuore e poi nella generalità dei sordi Italiani. I sordi di Sassari anche nel 2013 hanno festeggiato nella sobrietà del momento il loro patrono, assistendo alla Santa Messa officiata da Don Gian Piero Satta e tradotta in LIS dal segretario della Sezione, Antonio Deroma.

Per il rito cattolico la chiesa prescelta è stata quella di S.Apollinare, una delle più vecchie della città; situata nel Centro Storico e facente parte del quartiere di San Nicola indicato dagli storici , come quello dove ebbe inizio il primo nucleo abitato della futura  città di Sassari. La vecchia chiesa è stata più volte distrutta  e ricostruita definitivamente nel 1898.

Nella chiesa di S.Apollinare, si possono ammirare un Crocifisso ligneo del trecento – che i fedeli ritengono miracoloso - , Un'acquasantiera scolpita nella roccia calcarea e una tela con Cristo alla colonna del 1600 così come altre tele raffiguranti gli Apostoli.