Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mer03072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
PISA


PISA, al teatro delle Terme di S. Giuliano “il silenzio delle donne”

Il-silenzio-delle-donne-001
Il-silenzio-delle-donne-052
Il-silenzio-delle-donne-007
Il-silenzio-delle-donne-062
Il-silenzio-delle-donne-053
Il-silenzio-delle-donne-051
Il-silenzio-delle-donne-049
Il-silenzio-delle-donne-028
Il-silenzio-delle-donne-008
Il-silenzio-delle-donne-014
Il-silenzio-delle-donne-012
Il-silenzio-delle-donne-011
 

Tra canzoni, poesie e video si è parlato delle problematiche femminili, della dedizione di alcune donne verso amori sbagliati o non ricambiati, delle rinunce, degli alti numeri di richieste ai centri antiviolenza, dei desideri e delle aspirazioni spesso represse attraverso varie forme di violenza, anche psicologica.

Perché non è solo l'8 marzo, il giorno della donna, il momento per parlare di storie al femminile.

Grande emozione per la poesia scritta per non dimenticare Roberta Ragusa a cui la manifestazione era dedicata, scomparsa ormai da più di un anno,

Tutta la manifestazione è stata accessibile ai sordi grazie a Giusi Marchesini, un'artista figlia di sordi, che ha interpretato brani musicali e poesie nella lingua dei segni, mentre altre parti dell'incontro sono state tradotte in LIS da Letizia Biacchi.

Il presidente regionale Giovanni Tafi e il presidente provinciale Armando Varini hanno espresso il loro apprezzamento per questa iniziativa che ha permesso anche alle donne sorde la piena partecipazione a questo momento di riflessione e hanno ringraziato il gruppo "Roberta Ragusa dove?" e l'assessore alle pari opportunità Fortunata Dini del Comune di S. Giulano Terme.