Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mar23072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
BELLUNO

BELLUNO, Corso workshop sensibilizzazione alla Lis di 30 ore.

foto-lis-gruppo
foto-lis1
Mercoledi 25 novembre è terminato il corso di Workshop di sensibilizzazione alla LIS, organizzato dall'ENS di Belluno in collaborazione con il Circolo Culturale Astra e il Comune di Ponte nelle Alpi.

Il corso iniziato il 23 settembre, si è svolto ogni mercoledi dalle 18,00 alle 21,00, su un totale di 30 ore.

Mercoledi 25 novembre i 20 allievi che hanno partecipato, hanno ricevuto l'attestato di partecipazione in presenza dell'assessore al Bilancio del Comune di Ponte nelle Alpi il Sig. Andrea Pontello e del vicepresidente del circolo culturale De Pellegrin in rappresentanza del presidente Daniele Galantin.

Il presidente ENS Belluno Cassol Diego ha ringraziato gli allievi che hanno partecipato con impegno al corso e il docente LIS sig. Cristiano Piccolo. Si ringrazia il volontario Alberto Losso per la collaborazione come coordinatore del corso.

Il corso ha avuto lo scopo di avvicinare le  persone udenti al mondo dei sordi è la possibilità di comunicare con loro con la lingua dei segni.

Il presidente ha chiesto agli allievi di non perdere i contatti con i sordi e essere disponibili a fare servizio di volontariato con le persone sorde,con la possibilità di imparare la LIS.

Abbiamo chiesto all'assessore Pontello di dare la disponibilità della sala per il corso per prossimo anno.

Ringrazio distinti saluti

Il presidente ENS Belluno

Casso Diego