Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mer03072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI

TORINO, "Il mio segno libero" Programma 19-25 Giugno 2013 a Torino

ilmiosegnolibero

Ciao a tutti, sono Corrado Gallo, Presidente Regionale Ens Piemonte,quando sono venuto a conoscenza della bellissima iniziativa supportata dall'Ens di Milano nella persona della Presidente Provinciale Mara Domini, per l'arrivo dei nove Sordi Francesi, che si è subito attivata per creare il Comitato "Il Mio Segno Libero" la cui coordinatrice è Delphine Maria Caron, sono rimasto piacevolmente colpito.

Informandomi ho scoperto che nel tragitto della Parigi-Lione-Milano ci sarebbero state delle tappe in Piemonte, di conseguenza proponendo al mio Consiglio Regionale di attivarci abbiamo cominciato a lavorare per questo evento con l'obiettivo di supportarlo.

Il primo passo è stato quello di fare un incontro coinvolgendo le otto Sezioni Provinciali del Piemonte, le Associazioni e Cooperative presenti sul territorio per stilare un programma per le tappe piemontesi.

E' stato nominato come coordinatore regionale per l'evento il Sig. Serafino Timeo (Vice Presidente della Sezione Provinciale Ens di Torino).

E' un'occasione molto importante che darà visibilità al mondo dei Sordi in Italia, Europa e in tutto il Mondo, un momento storico che non verrà dimenticato. Un momento di grande rilevanza per il riconoscimento della Lingua dei Segni Italiana. Un ringraziamento particolare alla Sezione Provinciale Ens di Milano, l'Ens Nazionale e il Comitato "Il Mio Segno Libero", per quanto egregiamente organizzato, degno sicuramente del nostro supporto.

In ultimo vorrei dirvi che potrete contribuire a sostegno dei nove francesi economicamente, portando dei viveri (salumi, formaggi ecc)dare ospitalità, ma la cosa importante come minimo per contribuire in maniera fattiva a questo grande evento qualora non poteste fare diversamente è la Vostra presenza a Milano il 28 giugno 2013, dobbiamo essere in tanti.....CARPE DIEM (COGLI L'ATTIMO) dobbiamo essere in tanti adesso!

Grazie.

Ciao a tutti!

Sono Serafino, in primis devo ringraziare il Consiglio Regionale Ens Piemonte per avermi dato questo incarico, per questo evento abbiamo creato una squadra formata da persone che avranno ciascuna un compito diverso:

CHIARA DI MONTE per gli interpreti sordi (internazionale/lis)

ROMINA ROSSI PER GLI INTERPRETI lis/italiano

LAURA CAPORALI per la parte video, foto

DANIELA DOMINE per il montaggio video

ANNALISA DI GIOIA e GIOVANNA FORCELLA per le interviste, comunicazioni e informazioni

E molti altri ancora........

Ora, sono a darvi le date più importanti:

19 giugno 2013 arrivo in Italia attraversando il confine con la Francia e quindi il benvenuto ai Sordi Francesi

21 giugno 2013 arrivo all'Istituto dei Sordi di Torino a Pianezza

22 giugno 2013 arrivo a Torino presso l'Istituto Prinotti

23 giugno 2013 giornata di grande festa presso l'Istituto Prinotti a Torino più a vanti avrete tutti i dettagli della giornata

25 giugno 2013 arrivo alla scuola Bilingue di Cossato (Biella)

Per poi avvicinarsi ed entrare in Lombardia per concludere la loro marcia.

In seguito avrete degli aggiornamenti.

Ciao a tutti.