Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mer03072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI

TORINO, Programmi del 23-25-26 giugno con i francesi

programmi

Ciao a tutti!
Il programma è già tutto pronto! Il 25 giugno a Cossato è prevista un'accoglienza, il cui programma potete vedere in questo video:

Ciao a tutti, buongiorno. Questo video parla dell'iniziativa "Il mio segno libero". Io sono il Presidente della Sezione Provinciale ENS di Biella e sto organizzando il programma per la giornata del 25 giugno a Cossato, lavorando in stretta collaborazione con l'Associazione Vedo Voci. Insieme al Comune e alla scuola, abbiamo deciso di organizzare un'accoglienza per i nove marciatori sordi francesi che arriveranno a Cossato. Questo è il programma:

Come vedete dal programma arriveranno alle ore 16.00 circa ed i bambini saranno schierati, insieme ai loro genitori, per dare loro il benvenuto. Dalle ore 17.00 in poi è prevista una conferenza stampa a cui saranno presenti tutte le autorità, per cui sono già stati organizzati sia il servizio di interpretariato in LIS sia quello internazionale, anche da segno a voce. Ci saranno le interviste e si farà festa tutti insieme, perchè proprio Cossato è famoso per il progetto della scuola bilingue. Si farà festa fino alle ore 19.00, dopodichè si mangerà tutti insieme al Centro d'Incontro, nella piazza dove si fa di solito il mercato. C'è il posto per stare al coperto se piove, ma se fa bello mangeremo fuori al fresco. La cena costerà 10 euro, se volete prenotare affrettatevi, c'è posto per circa 50 persone. La cena durerà fino alle ore 21.00, poi si andrà tutti a dormire. Abbiamo già pronto il posto dove potranno dormire i marciatori, sarà disponibile anche un bagno con la doccia, è già tutto organizzato. Sono sicuro che noi italiani, e intendo anche voi, saremo presenti in massa a Cossato per dare il benvenuto ai marciatori francesi, per incontrarli ed abbracciarli. Grazie per la collaborazione al Consiglio Regionale ENS del Piemonte, al coordinamento "Il mio segno libero", alla Sezione Provinciale ENS di Milano... insomma, a tutti. Ciao!

Ciao a tutti! Io sono Claudio Baj, il presidente dell'Associazione Vedo Voci. Daniele Chiri vi ha già spiegato tutto per quanto riguarda il programma, voglio ringraziarlo per la collaborazione, lui vi ha già spiegato il grosso di come abbiamo lavorato insieme etc.
Io voglio solo aggiungere un paio di particolari. Come voi sapete, martedì 25 giugno ci sarà un'emergenza. Che tipo di emergenza, direte voi? Un terremoto? No. Un'inondazione? No. Un meteorite? No. Qui a Cossato passeranno i nove marciatori francesi!
I dettagli che vi devo dare sono collegati al menù della cena. Da mangiare ci saranno prima di tutto degli antipasti, poi un primo, un secondo con il contorno ed un dolce. Tutto questo, inclusa l'acqua, è incluso nei 10 euro della cena, di cui vi ha parlato prima Daniele. Se per caso volete qualcosa che non è compreso nel menù, come ad esempio bibite in lattina, vino o birra, si pagano a parte. Ricordatevi bene: la scadenza per le prenotazioni è sabato 22 giugno. Fatemi sapere il prima possibile quanti siete, così che possa avvisare il Comune. Mi potete contattare tramite e-mail, l'indirizzo lo trovate sul programma, oppure tramite sms, il numero di telefono lo trovate anche quello sul programma. E' un'occasione d'oro perchè i francesi verranno proprio qui e, in un piccolo gruppo, sarà più facile confrontarsi, discutere e approfondire il più possibile la conoscenza, mentre invece nelle altre città, che sono più grandi, sarà più difficile perchè ci saranno più persone. Per questo dico che è un'occasione d'oro e vi invito a partecipare numerosi. Ciao!

Anche il programma dell'accoglienza del 26 giugno a Novara è pronto, come potete vedere da questo video:

Ciao a tutti, cari! Io sono la Presidente della Sezione Provinciale ENS di Novara.
Volevo raccontarvi in breve che ieri siamo andati ad aspettare l'arrivo dei marciatori francesi al confine tra Italia e Francia, è stato un evento molto emozionante, mi ha fatto venire i brividi e sono molto contenta di esserci stata. Adesso stiamo aspettando che pian pianino arrivino qui a Novara, cosa che accadrà il giorno 26 giugno. E' già tutto pronto: il programma prevede l'arrivo dei marciatori alle ore 16.30 e dalle ore 17.00 in poi avrà inizio la festa con il buffet e altre varie attività. Il buffet costa 5 euro, ma vi prego di prenotarvi mandandomi un messaggio, un'e-mail oppure un fax, tutti i recapiti sono indicati sul programma, come potete vedere:

Spero che partecipiate numerosi per far sentire il nostro calore ai marciatori francesi ed il nostri supporto per la Lingua dei Segni. Ci vediamo là!

Ci saranno questi tre eventi, il 23 giugno a Torino, il 25 giugno a Cossato e il 26 giugno a Novara. Speriamo che partecipino quante più persone possibili, per dimostrare il nostro sostegno all'iniziativa e per fare festa tutti insieme! Sarà un evento bellissimo, indimenticabile, di cui siamo molto orgogliosi.
Adesso vi saluto e ci vediamo al prossimo aggiornamento!

 

Allegati:
Scarica questo file (23giugno2013.jpg)23giugno2013.jpg85 Kb
Scarica questo file (cossato.jpeg)cossato.jpeg171 Kb
Scarica questo file (Novara.jpg)Novara.jpg113 Kb