Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mer03072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI

CHIETI, SMS - Sicuri e Mai Soli

sms sicuri e mai soli

E' attivo il servizio "SMS: SICURI E MAI SOLI" realizzato dall'ENS di Chieti in stretta collaborazione con la Questura della nostra provincia, un servizio di emergenza e pronto intervento rivolto a tutti i cittadini sordi.

Questo servizio permette di richiedere, in caso di pericolo e di emergenza, l'immediato intervento della Polizia di Stato mediante un SMS al numero di cellulare 334/6901329 o mediante un fax al numero 0871/342777.

Il servizio si basa su un sistema di codici identificativi (codici alfanumerici) e il messaggio o il fax vengono ricevuti direttamente dalla sala operativa della Questura di Chieti, che invierà subito il soccorso richiesto.

Il servizio è rivolto a tutte le persone sorde, le quali, per poter usufruirne, devono comunicare i propri dati alla Questura di Chieti, con il disponibile sia in Questura (Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP) o presso gli uffici dell'ENS di Chieti.

Una volta inviato il modulo, la Questura confermerà con un messaggio l'avvenuta ricezione della richiesta.

Nel sito trovi la nostra circolare, contenente tutte le informazioni relative al progetto; puoi, altresì, visualizzare e scaricare il modulo di censimento e il modulo di richiesta intervento a mezzo fax.

Presso la Sezione ENS di Chieti è disponibile l'opuscolo informativo del progetto, che si consiglia di ritirare e conservare, a casa o in auto, per poter essere consultato in caso di necessità. Si allega il suddetto opuscolo, di cui si consiglia la stampa fronte/ retro.

Il progetto è stato realizzato a sostegno delle persone non udenti, per garantire maggiore sicurezza della vita di tutti i cittadini.

 

In tempi brevi sarà disponibile di un "VIDEO GUIDA" in LIS