Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mar23072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
CATANZARO

CATANZARO; Il Braille e la LIS

tattile

Nell'ambito della fruttuosa collaborazione fra l'Ens e UIC, entrambi provinciali di Catanzaro, il giorno 21 febbraio c.a. dalle ore 9.30 presso la Sala Concerti del Palazzo De Nobili sede municipale del Comune di Catanzaro.

si darà il via ai lavori di un seminario dal titolo "Tuffiamoci nel mondo dei puntini" in occasione della Giornata Nazionale del Braille. La novità è che all'interno dei lavori, tra l'altro, è previsto un intervento della logopedista Dott. Francesca Donato che si occuperà de "I metodi di comunicazione alternativa" e subito dopo l'interprete Lis Dott. Teresa Colonna svilupperà la sua relazione su "Il sordo tra la Lingua dei Segni e la Lingua Italiana".

Un modo brillante questo di venire sempre più a conoscenza degli strumenti utili affinché i disabili possa avere risposte immediate alle proprie esigenze e alla fruizione dei propri diritti di cittadinanza. Grazie all'UIC di Catanzaro e al suo Presidente Luciana Loprete, che ci darà questa bellissima occasione. Sarà presente, il Presidente della Sezione Prov.le Ens di Catanzaro Serafino Mazza che porterà il saluto e i ringraziamenti da parte dei soci e di tutto l'Ens.

IL PRESIDENTE

Serafino Mazza

Allegati:
Scarica questo file (locandina.pdf)locandina.pdf642 Kb