Ente Nazionale Sordi - ONLUS

Sede Centrale

Sede Centrale ENS - Via Gregorio VII, 120
00165 ROMA
(accesso solo per appuntamento)

TEL (+39) 06.398051 (centralino)
FAX (+39) 06.3980531

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COME RAGGIUNGERCI DALLA STAZIONE TERMINI

Con l’autobus
A Piazza dei Cinquecento (di fronte alla Stazione Termini) prendere il 64 al capolinea. Scendere a Corso Vittorio Emanuele II all'altezza di Via Paola - Piazza D'oro (l'ultima fermata prima del ponte). A Piazza D'oro c'è il capolinea di alcuni autobus. E' possibile prendere indifferentemente il 46/, 98, 808, 881 che percorrono tutti Via Gregorio VII e scendere all'altezza del mercato rionale. Tempo complessivo: circa 45 minuti.

Con il treno
Dalla Stazione Termini partono circa ogni ora alcuni treni metropolitani o regionali diretti a Cerveteri - Ladispoli o a Pisa. Questi treni effettuano le seguenti fermate: Roma Tuscolana - Roma Ostiense - Roma Trastevere - Roma San Pietro. Da qui conviene scendere dall'uscita secondaria della stazione che accede direttamente a Via Gregorio VII e farsi una passeggiata di 10 minuti fino alla sede. Tempo complessivo: circa 45 minuti.

Con la metropolitana
Prendere la metro A direzione "Battistini" e scendere alla fermata "Valle Aurelia". All'uscita della metro girare a destra e salire le scale che si trovano sul lato sinistro. Prendere l'autobus 31 o 247 e scendere dopo due fermate. Attraversare la strada e dirigersi a sinistra fino a raggiungere “ViaSant’Agatone Papa". Percorrerla fino all’intersezione con “Via Gregorio VII” e proseguire quindi verso sinistra fino al numero civico 120. Tempo complessivo: circa 45 minuti.

COME RAGGIUNGERCI DALL'AEROPORTO

Seguire le indicazioni "autostrade" direzione Roma. La strada Roma-Fiumicino porta a due diverse direzioni del G.R.A. (Grande Raccordo Anulare). Prendere l'uscita Roma-Aurelio-Cassia. Immettersi nella corsia principale del G.R.A. e percorrerla per circa 5 minuti. Prendere l’uscita n. 1 Roma - Aurelio.

Si percorre la Via Aurelia in direzione Roma e si incontrano nell'ordine: sulla sinistra il Forte Hotel Agip e Jolly Hotel Midas 1 Km più avanti sulla destra l'Hotel Ergife 300 metri più avanti sulla sinistra 2 distributori Shell dopo l'ultimo dei due distributori, al primo grande incrocio svoltare a destra (dopo la Standa). Procedendo per questa strada si giunge a Piazza di Villa Carpegna. Si continua per una discesa a doppia corsia (leggermente sulla sinistra) di nome Via Gregorio VII. Si giunge a Piazza Pio XI e si prosegue diritto per circa 800 metri fino ad arrivare al numero civico 120 che si trova sulla sinistra, proprio di fronte ad un grande parcheggio per pullman turistici. Tempo complessivo: 40 minuti (nelle ore di punta anche più).

Dall'Areoporto di Fiumicino è altresì possibile prendere il treno Leonardo Express fino alla Stazione Termini. Tempo complessivo: circa 30 minuti.

Dall'Areoporto di Ciampino è invece possibile prendere il bus per la stazione ferroviaria e da qui il treno che porta alla Stazione Termini. Tempo complessivo: circa 30 minuti.

COME RAGGIUNGERCI IN AUTOMOBILE

Prendere l'autostrada Roma - Firenze. All'uscita prendere il raccordo anulare in direzione Cassia Aurelia. Si esce dal raccordo all'uscita n. 1 Aurelio. Da qui in poi seguire il percorso descritto per raggiungere l’ENS dall'Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino.