Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mar12122017

Ultimo aggiornamento00:23:33

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Agevolazioni

Guida alle agevolazioni fiscali per le persone con disabilità

agenziaentrate1

La normativa tributaria mostra particolare attenzione per le persone con disabilità e per i loro familiari, riservando loro numerose agevolazioni fiscali. La presente guida illustra il quadro aggiornato delle varie situazioni in cui sono riconosciuti benefici fiscali in favore dei contribuenti portatori di disabilità, indicando con chiarezza le persone che ne hanno diritto.

Leggi tutto...

Nuova offerta di Telefonia Mobile della TIM

TIM-offerta-sordi

Per tutto l'anno 2015, inoltre, sarà disponibile la nuova offerta denominata "TIM Comunico IO", che comprende le attuali migliori offerte disponibili alla clientela TIM relativamente a tali singoli servizi. Tale offerta è compatibile con l'offerta "50 SMS verso tutti" e, pertanto, potrà essere sottoscritta anche da chi ha già aderito alla suddetta offerta o dai nuovi clienti che vorranno attivarle entrambe.

Leggi tutto...

Agevolazioni degli Operatori Telefonici

iphone-inviare-messaggio

La delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM) 514/07/CONS  prevede un'agevolazione per le persone sorde assegnando 50 SMS gratuiti al giorno. Vista l'evoluzione continua delle tecnologie gli operatori spesso affiancano a questa disposizione altre offerte, che riportiamo di seguito.

Leggi tutto...

Approfondimenti - Nuova offerta Vodafone per le persone sorde

info-flash-vodafone

Con la presente si rende noto che la Sede Centrale ENS ha provveduto a richiedere maggiori dettagli circa l’offerta Vodafone di cui via avevamo informato con circolare n. 7716 del 12/09/2014. Nello specifico, anche in base alle richieste di chiarimento pervenuteci dai soci, Vodafone ha chiarito i seguenti punti:

1) Quante offerte posso attivare?
Le offerte possono essere attivate tutte contestualmente, non vi è un limite nella scelta, anche eventualmente tutte e quattro insieme: SMS per tutti; Infinity video; Mobile Internet 4g; Internet 1 anno.

Leggi tutto...

Telefono cellulare e computer per i Sordi della Sardegna!

5153812 computer

A seguito delle segnalazioni ricevute dai Soci residenti in Sardegna, la Sede Centrale ENS era direttamente intervenuta con propria nota del 31 gennaio 2011, presso l'Assessore alla Sanità della Regione Sardegna Onorevole Antonello Liori, chiedendo di autorizzare, nelle more della riforma del Nomenclatore Tariffario, la concessione del telefono cellulare e del computer al posto degli ormai superati DTS e Comunicatore Simbolico.

Leggi tutto...

Nuova offerta Vodafone per le persone sorde

info-flash-vodafone

Con la presente si rende nota la nuova offerta dell’operatore telefonico Vodafone riservata alle persone sorde, che presenta alcune novità rispetto alla precedente. Qui indichiamo le linee generali dei servizi offerti ma invitiamo a prendere visione delle condizioni contrattuali presenti sul modulo – allegato alla presente - e sulla pagina dedicata sul sito web Vodafone (https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Offerte-per-non-udenti), al fine di avere un quadro completo dei servizi proposti e di eventuali incompatibilità con altre offerte.

Leggi tutto...

La Carta di Verona

27142022 Protezionecivile

Adottata nel 2007, la Carta di Verona ha come scopo quello di delineare una visione comune e universale riguardo tutti gli aspetti delle attività necessarie a garantire la protezione e la sicurezza di persone con disabilità in situazioni di rischio ed emergenza

Leggi tutto...

Guida alle agevolazioni fiscali per le persone con disabilità

adeLa normativa tributaria mostra particolare attenzione per le persone con disabilità e per i loro familiari, riservando loro numerose agevolazioni fiscali. La presente guida illustra il quadro aggiornato delle varie situazioni in cui sono riconosciuti benefici fiscali in favore dei contribuenti portatori di disabilità, indicando con chiarezza le persone che ne hanno diritto.