Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Ven20102017

Ultimo aggiornamento10:43:22

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI

Videocomunicato del Presidente Nazionale ENS

video-comunicato-presidente-250

Videocomunicato del Presidente Nazionale ENS a tutti i cari sordi d’Italia, in occasione delle festività natalizie racconta il lavoro svolto in quest’ultimo anno.

Leggi tutto...

Comunicato del Presidente Nazionale ENS

petrucci-giuseppe-330

Cari soci, l'articolo pubblicato su "Il Fatto Quotidiano", come ci si aspettava, ha scatenato una serie di commenti sui social network e, in particolar modo, su facebook. Ringrazio tutti coloro che hanno difeso questa dirigenza e ringrazio nella stessa maniera tutti coloro che, invece, hanno inteso attaccarla, in quanto hanno preso per oro colato le notizie diffuse da "Il Fatto Quotidiano".

Leggi tutto...

Videocomunicato del Presidente Nazionale ENS

videocomunicato-presidente-nazionale

Apprendiamo non senza sgomento, dell'ennessimo attacco all'Ente Nazionale Sordi oggetto da alcuni mesi a questa parte di una campagna denigratoria. All'interno dell'articolo consultate il Comunicato Stampa ENS, a breve il Presidente Nazionale ENS farà il videocomunicato.

Leggi tutto...

Videocomunicato del Presidente Nazionale ENS sull'ISEE

mess-presidente-isee

Cari Sordi d'Italia, riguardo la riforma fiscale e assistenziale della Legge 4566, la situazione è molto delicata. Il Governo attuale e' un Governo Tecnico ed e' molto deciso, quindi noi dobbiamo aprire un dialogo ed instaurare un rapporto per trattarre.

Leggi tutto...

Videocomunicato del Presidente Nazionale ENS sul disegno di legge LIS

mess-presidente

Cari Sordi d’Italia, questo è un comunicato riguardante il Disegno di Legge 4207 sul riconoscimento della LIS. Come di certo ricordate, tempo addietro il DDL sulla LIS era stato approvato al Senato con il testo così com’era stato proposto, condiviso poi da tutti in Italia.

Leggi tutto...

Comunicato del Presidente ENS sul parere della Commissione al ddl sulla LIS

commissione vii_cultura-istruzione

"Ancora una volta i politici ci hanno dato prova che i veri sordi sono loro!", questo è il commento a caldo, quello più contenuto, espresso dal Presidente Nazionale Giuseppe Petrucci per definire il parere reso ultimamente dalla Commissione VII (cultura, scienza e istruzione) della Camera dei Deputati in ordine al nuovo testo della proposta di legge C 4207 e abbinate, recante "Disposizioni per la promozione della piena partecipazione delle persone sorde alla vita collettiva e riconoscimento della lingua dei segni italiana", approvata in un testo unificato dalla 1° Commissione permanente del Senato.

Leggi tutto...

Risposta del Presidente ENS al Comitato Genitori inviata alle Istituzioni

rai-radar

Comitato Nazionale Genitori Disabili Uditivi: "In tv, meglio i sottotitoli della LIS". In una lettera inviata alla Commissione di Vigilanza e alla Rai, il Comitato lancia la proposta dopo l'incontro di alcuni dirigenti dell'emittente con l'Ente nazionale sordi. "La sfida è proporre un ausilio che rende la vita più facile per tutti, un aiuto che è opzionale per la maggior parte della popolazione, ma indispensabile per una piccola fascia di essa"

Leggi tutto...