Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Sab21102017

Ultimo aggiornamento10:43:22

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI

Questionario sull’integrazione lavorativa delle persone sorde. Scadenza prorogata al 30 Novembre 2014

questionario-LAVORO-330

L’Area Lavoro e l’Ufficio Studi, Progetti e Formazione della Sede Centrale ENS hanno predisposto il presente questionario rivolto a tutte le persone sorde per l’avvio di una campagna di raccolta dati sul rapporto tra le persone sorde e il mondo del lavoro.

Il questionario è aperto a tutti: chi attualmente lavora, chi non lavora, chi non ha mai lavorato, ecc.

Siamo a conoscenza delle grandi difficoltà che incontrano le persone sorde nel mondo del lavoro, e una raccolta di dati analitica e approfondita consentirà di proporre alle Istituzioni proposte, progetti di integrazione lavorativa, miglioramenti normativi basati su informazioni raccolte direttamente dalle persone sorde.

Il questionario è diviso in sezioni: una prima in cui si raccolgono informazioni generali, la seconda relativa al percorso educativo e ri-abilitativo. Queste prime due sezioni vanno compilate da tutti. La sezione relativa all’attività lavorativa è divisa in 4 percorsi, ne va scelto UNO SOLO: A: attualmente lavori; B: attualmente non lavori ma hai lavorato in passato; non hai mai lavorato; C: non hai mai lavorato ma stai cercando lavoro; D: non hai mai lavorato.

Proroga scadenza questionario: 30 Novembre 2014

Vi chiediamo pertanto di armarvi di pazienza e dedicare un po’ del vostro tempo alla compilazione del questionario, perché grazie al vostro aiuto avremo un quadro più aggiornato e definito del rapporto tra sordità e mondo del lavoro.