Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Gio23032017

Ultimo aggiornamento17:00:18

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI

4 Giugno, Firenze. 8° incontro del Progetto S.F.I.D.A.

progetto-sfida-8incontro

Il giorno 4 Giugno, si terrà l'8° incontro del Progetto S.F.I.D.A. a Firenze per i dirigenti del CR ENS Toscana e CR ENS Umbria

Leggi tutto...

PROGETTO S.F.I.D.A., i Sordi per la Formazione, l'Identità i Diritti e l'Associazionismo

sfida350

Il progetto S.F.I.D.A., co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è ideato dalla Sede Centrale per fornire ai quadri dirigenti dell'Associazione strumenti ed opportunità per essere pronti al meglio per affrontare le sfide poste quotidianamente dal mondo del Terzo Settore. Visualizza il sito www.progettosfida.it per informazioni

Al via il progetto sperimentale ENS-INPS "LISa"

LISa

E' attivato il servizio sperimentale LISa sul sito web dell' INPS, grazie a d una collaborazione tra l'ENS e l'INPS con il supporto tecnico della società Alma Viva, e ha come obiettivo la realizzazione dell'assistente virtuale segnante, LISa, che affiancherà l'assistente Vicky nel fornire un orientamento agli utenti sordi su temi di interesse per la categoria.

Leggi tutto...

Progetto "RipENSiamoci" - Referenti sedi Regionali e Provinciali ENS

IMG-20131012-WA0000

Ripensiamoci: azioni formative rivolte ai quadri dirigenti dell’Associazione e sviluppo e diffusione di un sistema di comunicazione condivisa per l’ottimizzazione dei processi organizzativi interni. Rafforzare il senso di appartenenza e unità del gruppo dirigenziale dell’Associazione, aggiornarne le competenze in materia di normativa interna e dei principali strumenti legislativi cui fare riferimento, facilitare la comunicazione interna, lo scambio trasversale di informazioni e buone prassi, centralizzare dati del tesseramento e situazioni delle sedi territoriali, rafforzare il monitoraggio dei processi interni, attraverso lo sviluppo di un ambiente software accessibile e consultabile via web (denominato Common, Comunicazione e Monitoraggio). Avviare un corso di formazione di formatori sordi che provvederanno a formare i dirigenti dell’Associazione.

Leggi tutto...

Taxi Sordi

taxisordi

Taxi Sordi è la nuova applicazione per iPhone che consente di richiedere il taxi in maniera semplice, veloce e sicura...
Con "TAXI SORDI", la App di URI (Unione Radiotaxi Italiani) ideata con la collaborazione dell’Ente Nazionale Sordi (ENS) e dedicata alle persone sorde per abbattere le barriere della comunicazione, puoi richiedere, o prenotare, un taxi in modo veloce e ovunque tu sia. In pochi e semplici passaggi "TAXI SORDI" individua la tua posizione e invia la richiesta direttamente alla centrale. Con una notifica ti verranno inviati la sigla della vettura e il tempo di arrivo!

Leggi tutto...

Applicazione “Taxi sordi” disponibile su Android

applicazioni-android6

Con riferimento alla circolare n° 6078 del 06/07/2012, si segnala che l’applicazione “Taxi Sordi”, realizzata in collaborazione con la Compagnia Radio Taxi 3570 e sviluppata solo per dispositivi Apple, da oggi è anche disponibile per i dispositivi con sistema operativo Android.

Leggi tutto...

"Il Primo Passo…": Laboratorio multisensoriale del Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS)

prima-passo-foto1

Il primo passo… è fondamentale per raggiungere tutte le tappe più importanti della vita, fin da quando si è molto piccoli. E’ pensando a questo che il Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS), nuovo nome della Roberto Wirth Fund Onlus, ha creato “Il Primo Passo…”: un laboratorio multisensoriale che fornisce ai bambini sordi e sordociechi, da 0 a 6 anni, e ai genitori gli strumenti e il supporto psicologico più adeguati alle loro esigenze, per raggiungere traguardi importanti sul piano personale e relazionale.

Leggi tutto...