Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Ven26052017

Ultimo aggiornamento12:46:34

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Bandi e borse di studio

Borsa di Studio per valutazione online della lingua dei segni italiana

borsa-studio

Scade il 7 ottobre 2014 il bando per n.1 borsa di studio riservata a laureati sotto i 35 anni con competenze in ambito informatico indetta dall’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del CNR di Roma.

Nell’ambito del progetto “VOLIS – Valutazione online della lingua dei segni italiana” E’ indetta una pubblica selezione per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio per laureati, per ricerche inerenti l’Area scientifica “dell’implementazione di una piattaforma per la valutazione online della lingua dei segni italiana” da usufruirsi presso l’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del CNR di Roma.

Pagina dedicata al Servizio Civile Nazionale

Logo UNSC 350

L’ENS è iscritto come ente di 2a classe all'Albo nazionale provvisorio degli enti di servizio civile nazionale (Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio Nazionale per il Servizio Civile - determina del 17 gennaio 2006).

Leggi tutto...

Conclusa la II edizione delle borse ENS-CNR: i risultati (relazioni scritte e video LIS)

100902borsa-di-studio

Nell'anno 2010-2011 si è svolta la II edizione delle borse di studio dedicate alla memoria dei ricercatori Daniela Fabbretti e Tommaso Russo Cardona, che hanno significativamente contribuito a dare impulso alla ricerca linguistica e socio-linguistica sulla LIS, e prematuramente scomparsi, istituita dall'ENS in collaborazione con l'Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del CNR, con l'obiettivo di promuovere la ricerca scientifica su aree ancora poco investigate e per incentivare e facilitare i giovani, sordi e udenti, ad intraprendere percorsi di ricerca sulla sordità.

Leggi tutto...

A Roma il 16 gennaio si presenta il concorso “Apriti Sesamo”

corso-del-rinascimento

Roma - Mercoledì 16 gennaio 2013 alle ore 10.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione del concorso “Apriti Sesamo - I Concorso Nazionale per la selezione di progetti pilota finalizzati a favorire la fruizione sensoriale dei luoghi di interesse culturale”. La conferenza si terrà presso il Complesso di San Michele a Ripa Sala Molajoli, I piano - Via di San Michele 22.

Leggi tutto...

Uscito il bando per la Borsa di studio “Roberto Wirth” 2012-2013

logo-wirth

Con il motto "Pensa al tuo futuro… la Gallaudet University ti aspetta! il Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS), nuovo nome della Roberto  Wirth Fund Onlus, lancia il nuovo bando per la borsa di studio “Roberto Wirth” per studenti sordi italiani, amministrata in collaborazione con la Commissione Fulbright per gli scambi culturali tra l’Italia e gli Stati Uniti.

Leggi tutto...

Borse di studio Google Europa per studenti con disabilità

logo--200x140

Google Europa bandisce un concorso per una borsa di studio, i cui vincitori riceveranno la somma di 7000 Euro, ideata per studenti con disabilità che stiano per conseguire una laurea nel settore informatico. La borsa mira a favorire la rimozione delle barriere che ostacolano l'accesso degli studenti con disabilità all'informatica, incoraggiando questi ultimi a eccellere nei loro studi per far sì che divengano modelli da seguire e leader nella creazione di nuove tecnologie.

Leggi tutto...

Vibo Valentia. Bando Work-experiences per disabili visivi e uditivi

-computer repair-oc

Bando Work-experiences per disabili visivi e uditivi. Sono aperte le iscrizioni per il Corso: "TECNICO D’INFORMATICA"
I Destinatari sono n. 6 tirocinanti sordi (vedi requisiti). Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 9 marzo 2012

Bando Work-experiences per disabili visivi e uditivi
Domanda di iscrizione al corso<(p>