Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Sab20042024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Bandi e borse di studio Borse di studio Google Europa per studenti con disabilità

Borse di studio Google Europa per studenti con disabilità

logo--200x140

Google Europa bandisce un concorso per una borsa di studio, i cui vincitori riceveranno la somma di 7000 Euro, ideata per studenti con disabilità che stiano per conseguire una laurea nel settore informatico. La borsa mira a favorire la rimozione delle barriere che ostacolano l'accesso degli studenti con disabilità all'informatica, incoraggiando questi ultimi a eccellere nei loro studi per far sì che divengano modelli da seguire e leader nella creazione di nuove tecnologie.

Possono candidarsi gli studenti con disabilitaà iscritti all'ultimo anno di un corso di laurea, a un master o a un programma di dottorato (o equivalente), nell'anno accademico 2013/2014, nelle facoltà di scienze informatiche, ingegneria informatica o settori tecnici assimilabili presso qualsiasi università europea o israeliana. La scadenza per la presentazione delle domande on-line e di tutti i documenti richiesti è il 1 febbraio 2013.

Il testo integrale in lingua inglese del bando, del quale un ampio stralcio in italiano è riportato nel documento in allegato, è reperibile al seguente link:
http://www.google.com/studentswithdisabilities-europe.

(comunicazione del Forum Italiano sulla Disabilità)