Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Dom19052024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI

BRESCIA, 30 maggio 2014 - CONVEGNO "Accessibilità e inclusione delle persone sorde nella vita quotidiana. Come, dove, quando?"

UBI Banca_Sala_Conferenze

L'Ente Nazionale Sordi Sezione Provinciale di Brescia promuove tale convegno, mirato alla conoscenza di problematiche relative all'eliminazione di barriere architettoniche e sensoriali per le persone sorde ed alla divulgazione di buone prassi in alcuni ambiti specifici.

La situazione critica presente nel territorio bresciano, in cui emerge una chiara carenza di accessibilità specifica per le disabilità sensoriali e di informazioni ha portato all'esigenza di organizzare tale convegno. Verranno portate a conoscenza attraverso un quadro riepilogativo, le difficoltà dei sordi in diversi contesti della vita quotidiana: nell'assistenza ospedaliera e viagra comics nelle strutture sanitarie in generale, nell'ambiente urbano, pubblico e privato, nelle strutture turistiche ricettive e nei luoghi della cultura.

Il convegno è rivolto ai TECNICI DI OGNI SETTORE OPERANTI SUL TERRITORIO BRESCIANO.

E' garantito il servizio di interpretariato in Lingua dei Segni Italiana (LIS) / Italiano e il servizio di sottotitolazione.

ORARIO E SEDE DEL CONVEGNO: dalle ore 8.30 alle ore 13.00 presso la Sala Conferenze UBI Banca "Corrado Faissola" Piazza Mons. Almici, 11 BRESCIA

La partecipazione al convegno è gratuita. E' previsto un numero massimo di 150 partecipanti tramite l'iscrizione obbligatoria. La scheda, in allegato, debitamente compilata in ogni campo, dovrà pervenire email entro il 16 Maggio 2014.

CONTATTI mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.