Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Dom05052024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Politica e Estero Indagini portate avanti dall’EUD – Unione Europea dei Sordi

Indagini portate avanti dall’EUD – Unione Europea dei Sordi

159336 edf

L'Unione Europea dei Sordi invita tutti i suoi membri a diffondere questa news, riguardante due importanti indagini che la stessa EUD sta portando avanti attraverso il suo sito Web. E' estremamente importante che un numero considerevole di sordi dei Paesi membri dell'EUD possano partecipare attivamente a queste indagini, rispondendo alle domande.

In dettaglio, osserviamo più da vicino le due indagini. La prima si concentra sul tema dell'invecchiamento della popolazione nella comunità sorda.




L'EUD vorrebbe avere informazioni più dettagliate circa la vita quotidiana delle persone sorde in ogni Paese membro. I dati raccolti saranno utilizzati per il lavoro che l'Unione sta svolgendo per il workshop e il seminario programmato per il prossimo anno a Copenhagen, in quanto il 2012 è l'anno dedicato all'invecchiamento attivo della popolazione europea. Il link a questa prima indagine, svolta nell'ambito della comunità sorda, è il seguente: http://www.eud.eu/Active_Ageing_&_the_Deaf_Community_Surve-i-347.html

La seconda indagine ha come tema di riferimento la Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità. L'EUD vorrebbe avere maggiori informazioni riguardanti il lavoro svolto dai singoli Paesi membri per l'attuazione reale della suddetta Convenzione, uno tra i documenti più rilevanti e più significativi per i diritti di tutte le persone disabili. Il link a questa seconda indagine, legata alla Convenzione ONU, è il seguente: http://www.eud.eu/Implementation_of_UNCRPD_survey-i-350.html

La scadenza prevista per rispondere alle domande delle due indagini è l'11 Dicembre 2011. Vi preghiamo di diffondere queste informazioni all'interno della vostra comunità sorda, per far sì che tutti possano partecipare alle due indagini. Vi ricordiamo che sul sito web dell'EUD è sempre presente la traduzione in Lingua dei Segni Internazionale.