Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Dom05052024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Politica e Estero Il Parlamento Europeo dichiara di rendere accessibili i servizi di emergenza 112

Il Parlamento Europeo dichiara di rendere accessibili i servizi di emergenza 112

159336 edf

17 Novembre 2011. L'Unione Europea dei Sordi (EUD) ei suoi membri sono lieti di annunciare che la dichiarazione scritta sulla necessità di accesso ai servizi di emergenza 112 è stata formalmente adottata dal Presidente del Parlamento Europeo.

E' stato raccolto un numero record di firme (480), dei membri del Parlamento Europeo di tutti i gruppi politici e di tutti gli Stati membri dell'Unione Europea.




Il Parlamento Europeo ha inviato un messaggio politico chiaro circa la questione della necessità di rendere accessibili i servizi di emergenza 112, una questione che deve essere affrontata con urgenza. L'adozione della dichiarazione scritta è un passo importante per le persone sorde, che sono cittadini a pieno titolo dell'Unione Europea. L'EUD invita ora le istituzioni nazionali ad implementare i servizi di emergenza 112, facendo ricorso al "concetto più ampio" di conversazione. Il Presidente dell'EUD, Berglind Stefánsdóttir, ha dichiarato: "I sordi troppo a lungo sono stati esclusi dall'accesso di base per i servizi salva-vita. Il Parlamento Europeo ha dimostrato il suo sostegno ad implementare i servizi di emergenza 112, i quali dovrebbero essere pienamente accessibili. Ora tocca alle altre istituzioni europee e ai parlamenti nazionali seguire le indicazioni del Parlamento Europeo".

L'EUD continuerà a lavorare con le istituzioni dell'UE per assicurare che i servizi di emergenza possano essere completamente accessibili, diventando una realtà per tutte le persone sorde in Europa.

Per maggiori informazioni: http://eud.eu/Written_Declaration-i-332.html