Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Dom05052024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Politica e Estero Segni del tempo

Segni del tempo

obama-signs

15 Marzo 2012. Maryland – USA. Dopo aver dato un discorso la scorsa settimana al Prince George Community College in Largo, Maryland, il presidente Obama è stato protagonista di un evento "particolare": mentre salutava i suoi sostenitori con forti strette di mano, è stato avvicinato da Stephon, uno studente sordo di 26 anni.

Stephon, che stava a pochi metri di distanza da Barack Obama, ha salutato il presidente nella sua prima lingua: l'American Sign Language. "Sono orgoglioso di te", ha detto Stephon. Il presidente, quasi istintivamente, ha risposto immediatamente "Grazie".

Stephon ha raccontato nei giorni seguenti di essersi sentito parte di qualcosa di straordinario, di un evento importante che porterà per sempre nei suoi ricordi, che lo ha fatto sentire ancora più orgoglioso del suo Presidente.

E' noto come anche la first lady americana Michelle Obama conosca le basi della lingua dei segni americana, ma questo evento comunque rappresenta una testimonianza di straordinaria civiltà da parte del Presidente americano.

Questo il link al video:http://distriction.com/2012/03/sign-of-the-times/