Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Ven19042024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Politica e Estero Opportunità di stage della durata di tre mesi presso l’EUD

Opportunità di stage della durata di tre mesi presso l’EUD

EUD-Logo

L'Unione europea dei sordi offe uno stage di tre mesi, in qualità di supporto al Policy Office (ufficio politico) nel periodo che va dal 27 Agosto al 23 Novembre 2012, inclusi 5 giorni di riposo, nella sua sede di Bruxelles – Belgio.

Lo stage è rivolto ad una persona sorda che utilizza la lingua dei segni, che ha l'obiettivo di fare un'esperienza significativa nell'ambito europeo. L'EUD si farà carico delle spese del viaggio e verserà un rimborso mensile al collaboratore. Il lavoro di collaborazione includerà, oltre al supporto al policy office, anche la possibilità di organizzare convegni ed eventi a Bruxelles, e la preparazione del Report finale dell'EUD sulla ricerca condotta sul tema della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità. Inoltre, il collaboratore sarà attivamente coinvolto nella preparazione di numerosi eventi che si svolgeranno presso il Parlamento Europeo e sarà l'assistente diretto della policy officer Annika Pabsch dell'EUD, nell'ambito della lingua dei segni a livello europeo.

I principali compiti del collaboratore saranno i seguenti: assistenza al lavoro del policy office, organizzazione di eventi accessibili, creazione di video in Segni Internazionali per il sito Web dell'EUD, partecipazione ad eventi dell'Unione Europea collegati all'EUD, analisi della ricerca condotta dall'EUD sulla Convenzione ONU, redazione di articoli per la newsletter in inglese e in Segni Internazionali.

Il candidato deve aver completato o sta per ultimare gli studi universitari, deve conoscere almeno una lingua dei segni e una lingua scritta dell'Unione Europea, deve conoscere il pacchetto Office (word, power point, excel, e-mail), deve avere una comprovata conoscenza della cultura dei sordi e delle politiche sociali rivolte ai sordi, oltre a possedere un'approfondita conoscenza della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità. Il candidato ideale, oltre a possedere queste competenze, è una persona sorda che usa la lingua dei segni e che fa parte di uno Stato Membro dell'Unione Europea.

Le proprie candidature devono essere inviate in lingua inglese entro il 9 Luglio 2012 al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni http://eud.eu/news.php?action=view&news_id=200