Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Dom14042024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Primo Piano Una borsa di studio Google per studenti con disabilità Google Europe Scholarship

Una borsa di studio Google per studenti con disabilità Google Europe Scholarship

20-borse-di-studio-da-6-000-euro-per-laureati-e-laureandi-grazie-a-google-e-unioncamere-638x425

Google, come è noto, è impegnata ad aiutare gli innovatori del futuro, sfruttando al meglio i loro talenti. L’importante novità è che Google offre borse di studio per studenti di informatica con disabilità. La collaborazione con Employability, una organizzazione non profit dedicata all’assistenza degli studenti con disabilità, ha permesso questo importante passo in avanti, con l’obiettivo di consentire pari accesso del lavoro a tutti. La borsa di studio sarà del valore di € 7.000,00 per l’Anno Accademico 2014-2015. Le borse di studio saranno assegnate sulla base del background accademico, della capacità di leadership del candidato e della passione dimostrata per l’Informatica.

Requisiti di partecipazione al bando:
I candidati devono: essere attualmente iscritti in una università europea per l'anno accademico 2013-2014; essere iscritti o essere stati accettati come studenti a tempo pieno in un programma di ricerca all’interno di una università europea, in un Master o dottorato per l'anno accademico 2014-2015; essere laureando in Informatica, Ingegneria Informatica o in un settore tecnico strettamente correlato a queste discipline; avere un forte curriculum accademico; avere forte passione per l’Informatica e la tecnologia in generale; essere una persona con disabilità (definita come un problema a lungo termine o permanente che sia invalidante per la persona stessa e che gli altri considerano come tale). Questa definizione comprende anche la percezione tra l'altro che esiste una forma di disabilità.

Come partecipare:
I candidati sono invitati a compilare una domanda online attraverso Employability, che comprende: informazioni generali del background (ad esempio, informazioni di contatto e dettagli sull’università e i corsi di studio); CV; una lettera di referenze di un professore, di un insegnante, o di un consulente o supervisore; inoltre si dovrà rispondere ad alcune domande con risposta libera.

Scadenza del bando:
La scadenza del bando, e dunque della presentazione delle domande, è fissata per il giorno 17 Febbraio 2014 alle ore 17:00 (ora italiana).
I beneficiari saranno selezionati sulla base della forza complessiva dei loro materiali inviati, rispetto all’insieme di tutti i candidati.
Ricordiamo che la domanda va inviata in lingua inglese.

Tutte le info necessarie, sempre in lingua inglese, sono disponibili al seguente link:
http://www.google.com/studentswithdisabilities-europe/