Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Sab24022024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Primo Piano Il Presidente dell'ENS, in visita alla scuola Filippo Smaldone di Roma

Il Presidente dell'ENS, in visita alla scuola Filippo Smaldone di Roma

s04

Una visita davvero particolare e molto gradita: il Presidente dell’ENS nazionale, Giuseppe Petrucci è venuto in visita presso la nostra scuola “Filippo Smaldone" di Roma.

E’ arrivato, mentre gli alunni si esibivano in teatro, per porgere gli auguri di Natale alle proprie famiglie. Una visita breve ma significativa. La Sua presenza ha reso più solenne la cerimonia, in un giorno particolarmente significativo: gli auguri natalizi ai genitori. I ragazzi, le famiglie, gli insegnanti e le suore, hanno vissuto con gioia questo momento. Al termine dello spettacolo, il presidente Petrucci, ha voluto porgere un saluto agli alunni e a tutti i presenti, in un clima amichevole, cordiale e per nulla formale, si è complimentato ed ha sottolineato che ha potuto verificare di persona, la preparazione dei ragazzi, esibitisi con poesie, danze, scenette e percussioni dai vari strumenti musicali. Infatti, durante le esibizioni tra alunni sordi ed udenti, non riusciva a distinguere il bambino sordo da quello udente. Si è complimentato per l’inclusione che c’è nella nostra scuola e della preparazione dei ragazzi e dell’impegno delle insegnanti. Ancora grazie per la sua presenza. Il Signore benedica e fecondi il Suo lavoro quale guida per tanti sordi, lo sostenga nei momenti difficili e lo conforti con la Sua forza e speranza. Da parte mia, e di tutta la scuola, l’augurio più bello di proseguire “per molti anni” nel lavoro di guida nazionale dell’ENS. Con i più sentiti sensi di profonda riconoscenza e in unione di collaborazione. Quando vorrà visitare la nostra scuola, ci farà un immenso piacere rivederla. Mi auguro che ci sia collaborazione con le scuole smaldoniane. Augurandole un sereno anno 2012 la saluto San Filippo Smaldone, nostro fondatore, la protegga!