Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Ven29032024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Primo Piano Sportello multifunzionale di informazione e counseling per i soggetti sordi e i nuclei familiari

Sportello multifunzionale di informazione e counseling per i soggetti sordi e i nuclei familiari

Lombardo

Trapani, 29 ottobre 2014 – Questa mattina alle ore 10.30 presso la Sala delle Riunioni di Palazzo D’Alì si è svolta la conferenza stampa di presentazione dello Sportello Multifunzionale Sordi.

Attraverso un servizio specializzato e individualizzato di assistenza e affiancamento agli utenti con disabilità uditiva, lo Sportello intende garantire l'accessibilità dei servizi e l'abbattimento delle barriere della comunicazione per le persone sorde, così come sancito dalla Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità.

Nella vita quotidiana le persone sorde sono , infatti, spesso costrette a rivolgersi a parenti o amici anche per lo svolgimento delle più semplici attività quotidiane. Lo Sportello risponde alla domanda di autonomia di questi soggetti, in particolare nella relazione con gli enti e le amministrazioni pubbliche del territorio.

Allegati:
Scarica questo file (comunicato stampa.pdf)comunicato stampa.pdf572 Kb