Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Dom19052024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Primo Piano L'attenzione dell'ENS sulla qualità dei servizi forniti dalla RAI

L'attenzione dell'ENS sulla qualità dei servizi forniti dalla RAI

rai-interprete-lis

L'ENS è attento al disagio creato dalla carente e scadente qualità della sottotitolazione dei programmi RAI ed è vigile sulla qualità degli interpreti chiamati a tradurre i telegiornali.Qualche giorno fa l' E.N.S. ha partecipato ad un incontro convocato dalla RAI per valutare il grado di preparazione di alcuni nuovi interpreti.

Il Presidente Petrucci e le associazioni degli interpreti (ANIOS e ANIMU) hanno ritenuto di non dovere esprimere alcun giudizio in quanto è stata contestata la metodologia di selezione dei candidati.
E' stato rappresentato alla RAI l'opportunità e l'esigenza di coinvolgere l' E.N.S., primo fra tutti, sin dall'inizio nella scelta degli interpreti al fine di garantire un servizio di qualità agli utenti sordi.
Per questi motivi nei giorni scorsi il Presidente Petrucci ha chiesto un incontro (Leggi lettera richiesta incontro) con i massimi vertici RAI per parlare innanzitutto del servizio interpreti e della sottotitolazione dei programmi e, con l'occasione, iniziare a parlare del rinnovo del Contratto di Servizio con la RAI.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.