Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Ven26042024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Primo Piano Sky Calcio Show e Sky TG24 con sottotitoli

Sky Calcio Show e Sky TG24 con sottotitoli

sky-sottotitoli1

Roma – Negli ultimi mesi l’ENS e Sky hanno avviato una intensa collaborazione con l’obiettivo di renderne maggiormente fruibile la programmazione ai cittadini sordi. Sky Italia sta dimostrando non solo una grande sensibilità in merito ma soprattutto concretezza e obiettivi ben definiti. In tale ottica il 3 maggio è stata avviata la sottotitolazione di Sky Calcio Show in tempo reale, e l’offerta sarà ampliata dall’accessibilità mediante sottotitolazione delle edizioni serali di Sky TG24.

Sono in valutazione offerte dedicate ai soci ENS che verranno presto divulgate sul sito. Cogliamo l’occasione per ringraziare pubblicamente Sky Italia per l’impegno concreto dimostrato per questo primo importante risultato.

Sede Centrale ENS


AGENZIE DI STAMPA


ANSA, giovedì 30 aprile 2015, 16.31.01 - Sky calcio show con D'Amico sottotitolato per non udenti

Sky Calcio Show verrà sottotitolata in tempo reale per i non udenti . A partire da domenica 3 maggio il programma condotto da Ilaria D' Amico offrira', infatti, un servizio in piu' in favore della comunità italiana dei sordi.

Grazie alla collaborazione con l' ENS ( Ente Nazionale Sordi ) Sky e' riuscita a portare a termine un progetto importante per una maggiore fruibilità di uno dei suoi programmi di punta. Nell' ambito di questa stessa iniziativa è prevista, inoltre, a breve, la sottotitolazione di una delle edizioni serali di Sky TG24.

Lo stesso Giuseppe Petrucci, presidente dell'ENS, consapevole dell' importanza della collaborazione con Sky, ha dichiarato di essere "molto soddisfatto per l' avvio della sottotitolazione di Sky Calcio Show" frutto di numerosi incontri con Sky Italia.

"L' iniziativa - ha spiegato il presidente dell'ENS - è particolarmente importante perché' assunta da un operatore di media privato ed è e deve essere lo sprone anche per gli altri operatori a migliorare l' accessibilità dei contenuti televisivi.

Ci auguriamo che questa sia l' inizio di una serie di proposte di Sky che possa in futuro comprendere un impiego maggiore della LIS (Lingua dei Segni Italiana ) a vantaggio della nostra comunita'".

La sottotitolazione di 'Sky Calcio Show' rappresenta un momento fondamentale dell'evoluzione dei rapporti tra Tv e comunità dei sordi in Italia poiché', pur aggiungendosi ai molti programmi Sky già sottotitolati, costituisce una novità assoluta: il programma sportivo verrà infatti sottotitolato in tempo reale. Rendendo accessibile al pubblico non udente un programma live, Sky Italia è certa di contribuire in modo significativo al miglioramento della qualità di vita di migliaia di individui e delle loro famiglie, promuovendo l' integrazione, la crescita, l' autonomia e la piena realizzazione umana delle persone sorde all' interno della società.

' Sky Calcio Show' con i sottotitoli sarà in onda in diretta ogni domenica su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD a partire dalle 17.

(ANSA).


ADNKRONOS, giovedì 30 aprile 2015, 16.56.53 - TV: ' SKY CALCIO SHOW' SOTTOTITOLATO PER NON UDENTI, POI SKY TG24

Roma, 30 apr. (AdnKronos) - ' Sky Calcio Show' verrà sottotitolata in tempo reale per i non udenti . A partire da domenica 3 maggio il programma condotto da Ilaria D' Amico offrirà, infatti, un servizio in più in favore della comunità italiana dei sordi. Grazie alla collaborazione con l' ENS (Ente Nazionale Sordi ) Sky è riuscita a portare a termine un progetto importante per una maggiore fruibilità di uno dei suoi programmi di punta. Nell' ambito di questa stessa iniziativa è prevista, inoltre, a breve, la sottotitolazione di una

delle edizioni serali di Sky Tg24.

Lo stesso Giuseppe Petrucci, presidente dell' ENS, consapevole dell' importanza della collaborazione con Sky, ha dichiarato di essere ''molto soddisfatto per l' avvio della sottotitolazione di Sky Calcio Show'' frutto di numerosi incontri con Sky Italia.

'' L' iniziativa - ha spiegato il presidente dell' ENS - è particolarmente importante perché assunta da un operatore di media privato ed è e deve essere lo sprone anche per gli altri operatori a migliorare l' accessibilità dei contenuti televisivi. Ci auguriamo che questa sia l' inizio di una serie di proposte di Sky che possa in futuro comprendere un impiego maggiore della LIS (Lingua dei Segni Italiana ) a vantaggio della nostra comunità''. ' Sky Calcio Show' con i sottotitoli sarà in onda in diretta ogni domenica su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD a partire dalle 17.

(Spe-Car/AdnKronos)

30-APR-15 16:47


Italpress, giovedì 30 aprile 2015, 16.23.35 - SPORT IN TV: DA DOMENICA ' SKY CALCIO SHOW' SOTTOTITOLATO IN DIRETTA

Sky Calcio Show verrà sottotitolata in tempo reale per i non udenti . A partire da domenica 3 maggio il programma condotto da Ilaria D' Amico offrirà, infatti, un servizio in piu' in favore della comunità italiana dei sordi.

Grazie alla collaborazione con l'ENS ( Ente Nazionale Sordi ) Sky e' riuscita a portare a termine un progetto importante per una maggiore fruibilità di uno dei suoi programmi di punta. Nell' ambito di questa stessa iniziativa e' prevista, inoltre, a breve, la sottotitolazione di una delle edizioni serali di Sky TG24.

Lo stesso Giuseppe Petrucci, presidente dell' Ens, consapevole dell' importanza della collaborazione con Sky, ha dichiarato di essere "molto soddisfatto per l' avvio della sottotitolazione di Sky Calcio Show" frutto di numerosi incontri con Sky Italia.

"L' iniziativa - ha spiegato il presidente dell' ENS - e' particolarmente importante perche' assunta da un operatore di media privato ed e' e deve essere lo sprone anche per gli altri

operatori a migliorare l' accessibilità dei contenuti televisivi.

Ci auguriamo che questa sia l' inizio di una serie di proposte di Sky che possa in futuro comprendere un impiego maggiore della LIS (Lingua dei Segni Italiana ) a vantaggio della nostra comunità".