Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Ven29032024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Primo Piano Regionali in LIS: su Sky Tg24 i confronti per Campania, Puglia, Veneto e Liguria saranno accessibili

Regionali in LIS: su Sky Tg24 i confronti per Campania, Puglia, Veneto e Liguria saranno accessibili

sky-tg24

Nell’ambito della collaborazione positivamente avviata tra ENS e SKY, da domani una prende il via una nuova iniziativa tesa a garantire l’accessibilità e la fruibilità dell’informazione per le persone sorde.

Nei prossimi giorni Sky Tg24 ospiterà il confronto fra i candidati a governatore di Campania, Puglia, Veneto e Liguria per le Elezioni Regionali del 31 maggio prossimo, che saranno tradotte in Lingua dei Segni Italiana (LIS).

Il canale ha ricevuto l’adesione definitiva da parte dei candidati e i confronti si svolgeranno in quattro differenti appuntamenti, sempre alle ore 21, tra il 15 e il 25 maggio in diretta sulla piattaforma Sky (canali 100 e 500) e sul Canale 27 del digitale terrestre.

Si parte con la regione Puglia venerdì 15 maggio, con i quattro candidati: Michele Emiliano, Antonella Laricchia, Adriana Poli Bortone e Francesco Schittulli.

Domenica 17 maggio sarà la volta della regione Campania con i quattro candidati: Valeria Ciarambino, Stefano Caldoro, Vincenzo De Luca, e Salvatore Vozza.

Giovedì 21 maggio si confronteranno i quattro candidati della regione Veneto: Jacopo Berti, Alessandra Moretti, Flavio Tosi e Luca Zaia. Infine, lunedì 25 maggio saranno i quattro candidati della regione Liguria a confrontarsi: Luca Pastorino, Raffaella Paita, Alice Salvatore e Giovanni Toti.

I confronti avranno le stesse regole utilizzate nei precedenti faccia a faccia politici ospitati da Sky: risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, due possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate tra i candidati e i supporter degli avversari e appello finale.

Un ringraziamento speciale a SKY per questa ulteriore concreta iniziativa che consentirà alle persone sorde di essere informate e protagoniste della vita civile del Paese.