Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Ven29032024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Primo Piano 29 Maggio ore 23 a Torino va in scena il "Sensitive Concert"

29 Maggio ore 23 a Torino va in scena il "Sensitive Concert"

jazz-festival

Musica da ascoltare con le mani e con gli occhi! Al Jazz Festival di Torino sperimenteremo musica per sordi e udenti.

Un evento pensato perché anche le persone sorde possano partecipare a un concerto! Venerdì 29 maggio ore 23.00 in Piazza Vittorio a TORINO le "Toyota sensitive spheres" trasformeranno la musica in stimoli visivi e tattili, in un concerto fatto di musica, luci, colori e vibrazioni. Per vivere tutti insieme un'esperienza unica.

Sordità e musica?
Al Torino Jazz Festival il 29 maggio alle ore 23 potremo sperimentare un nuovo modo di interagire con la musica.

TOYOTA presenterà il “Sensitive Concert”: in Piazza Vittorio a TORINO le "Toyota sensitive spheres" trasformeranno la musica in stimoli visivi e tattili, in un concerto fatto di musica, luci, colori e vibrazioni.

Perché?
Un evento pensato perché anche le persone sorde possano partecipare a un concerto!

ENS collabora con Superegg, agenzia di comunicazione romana, per vivere tutti insieme un'esperienza unica, musica per sordi e udenti.

Che cosa?
Uno show multisensoriale, dedicato alle persone sorde, che utilizza una tecnologia ideata ad hoc da Toyota, le Toyota Sensitive Spheres, che integrano la percezione uditiva con stimoli tattili e visivi per far vivere alle persone sorde l’esperienza della musica.

Come funziona?
La musica è tradotta in: vibrazione, luce e colore da un sistema di sfere vibranti e colorate, e un insieme di fonti luminose diverse.

La VIBRAZIONE esprime il ritmo e la tonalità del suono attraverso la vibrazione delle Toyota Sensitive Spheres.

La LUCE esprime il ritmo. Le Toyota Sensitive Spheres, le barre led, le luci stroboscopiche e le teste mobili installate al concerto, sono associate a frequenze diverse del suono.

Il COLORE esprime il mood della musica. Ad esempio, una musica dolce produrrà delle tonalità rosse, una musica fredda delle tonalità blu.
Basterà appoggiare le mani sulle Toyota Sensitive Spheres durante il concerto e lasciarsi guidare dalle vibrazioni e dalle luci, per vivere la musica in una maniera nuova, forse mai provata prima.
Non un concerto solo per persone sorde, ma un concerto in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi, che integra, non esclude.

Un concerto che coinvolge tutti, persone sorde e non, in uno degli eventi di Fringe, la sezione più giovane ed elettronica del Torino Jazz Festival.

Perché tutti possano provare la meraviglia della musica.
Musica da ascoltare con le mani e con gli occhi!

La musica
My Love Supreme feat. Toyota Sensitive Spheres Francesco Bearzatti, sax tenore Martux_m, elettronica Andrea Bozzetto, fender rhodes Night Towers, Piazza Vittorio.

Venerdì 29 maggio ore 23.00.
Piazza Vittorio
Torino
Sezione “Fringe” del Torino Jazz Festival

Allegati:
Scarica questo file (locandina35x50.pdf)locandina35x50.pdf536 Kb