Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Ven24052024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Notice
  • There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery PRO plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/immagini/2015/10/eboli
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Primo Piano Campionato mondiale di calcio per atleti non udenti: concorso nelle scuole per realizzare il logo

Campionato mondiale di calcio per atleti non udenti: concorso nelle scuole per realizzare il logo

{gallery}immagini/2015/10/eboli{/gallery}

Si è svolta in data 5 ottobre, presso la sala conferenze del comune di Eboli, la conferenza stampa di presentazione del corso “crea il logo per i mondiali di calcio per sordi 2015". Il concorso avrà sia una valenza sportiva che sociale, dato che se da un lato è relativ0 all’evento sportivo che si svolgerà dal 19 giugno 2016 nei territori di Agropoli, Capaccio ed Eboli, dall’altro cercherà di sensibilizzare la popolazione sulle problematiche della sordità e delle barriere della comunicazione, come evidenziato dalConsigliere Direttivo dell’Ente Nazionale Sordi Camillo Galluccio.
Il concorso, aperto a tutti gli studenti delle scuole medie e superiori, scadrà in data 30 novembre. Il logo che, nella sua elaborazione, dovrà contenere elementi legati al territorio, alla diversità ed alla promozione turistica. Per quanto riguarda il territorio, gli elementi grafici dovranno fare rifermento alle aree nelle quali si svolgerà la manifestazione, ma racchiudendo i tre territori di Eboli, Capaccio ed Agropoli.
 
A breve sarà emanato il regolamento per la partecipazione al concorso mentre il Provveditorato agli studi ne darà comunicazione a tutte le scuole.Nella commissione esaminatrice oltre ai membri del comitato organizzatore, ci sarà anche una rappresentate dell’Ente Nazionale Sordi e della Federazione Sport per Sordi. Alla conferenza oltre al già citato Consigliere Direttivo ENS erano presenti i sindaci di Eboli Massimo Cariello, di Capaccio Francesco Sica, di Agropoli FrancoAlfieri, Presidente Fssi Guido Zanecchia, team manager Massimiliano Bucca, Presidente Comitato Organizzazione Locale Deaf World Cup 2016 Carmine De Caro.
 
Il Consiglio Direttivo ENS 
Cav. rag. Camillo Galluccio